Recensione Coolpad Max A8, costa poco ma offre molto

Recensione Coolpad Max A8, costa poco ma offre molto

 

Scritto da , il 19/07/17

Seguici su

 
 

Coolpad Max A8 è uno Smartphone che sotto certi aspetti potrei definire come “fuori dagli schemi”, affermo questo perchè nel corso della recensione vedrete come in realtà scheda tecnica e software non siano proprio all’avanguardia ma nonostante questo il prodotto mi ha convinto a tal punto da consigliarlo!

Il dispositivo in questione è disponibile ad un prezzo davvero interessante presso lo store di TomTop al seguente indirizzo, compreso il caricatore Europeo e la ROM ufficiale con aggiornamenti OTA e lingua Italiana.

All’interno della ricca confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida, pellicola di protezione per il display, cover rigida trasparente il plastica, cavo USB Micro, caricatore da parete rapido da 9V 2,2 Ah ed addirittura delle cuffie auricolari di buona qualità.

 
Coolpad Max A8
Coolpad Max A8
 

Il display è da 5,5 pollici di tipo LED IPS e con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, si tratta di un pannello davvero apprezzabile che permette all’utente di avere una buona visione delle immagini e dei colori anche in esterno grazie anche al sensore per la regolazione automatica della luminosità ed ovviamente grazie al grado massimo della stessa. 

 
Coolpad Max A8 Display
Coolpad Max A8 Display
 

Il lato fotografico comprende nella parte anteriore un sensore da 5 megapixel davanti e da 13 megapixel con LED Flash dietro, qualità nella media ma sicuramente non un punto debole del prodotto, al seguente indirizzo la galleria di foto scattata con il prodotto mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.

Parlando di audio troviamo una qualità generale buona anche se il volume al massimo non è il più forte e chiaro mai sentito, nessun problema nel nostro caso sotto l’aspetto ricezione anche se manca la banda B20 800 mHz che, come sappiamo, in Italia viene utilizzato ormai da pochi operatori e solamente in alcune zone per la rete LTE.

 
Coolpad Max A8 Retro
Coolpad Max A8 Retro
 

Punto debole, sulla carta, è il software basato su Android Lollipop 5.1 (si avete letto bene) ma arricchito dalla CoolUI 8.0, se devo essere sincero qui Lollipop è talmente tanto ben nascosto che non costituisce un problema.

Nel complesso comunque si tratta di un launcher veloce, personalizzabile anche con temi e piacevole nell’utilizzo di tutti i giorni, tra l’altro anche l’interfaccia della fotocamera è stata personalizzata in maniera piacevole.

In conclusione Coolpad Max A8 è un prodotto che, se non guardiamo la scheda tecnica, riesce a restituire davvero tantissime sensazioni positive e per questo motivo, come detto ad inizio recensione, a questo prezzo è impossibile non consigliarne l’acquisto.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione Coolpad Max A8, una piacevole sorpresa!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Coolpad Max A8, costa poco ma offre molto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?