Recensione Lenovo Moto G5, al giusto prezzo scelta Top

Recensione Lenovo Moto G5, al giusto prezzo scelta Top

 

Scritto da , il 19/07/17

Seguici su

 
 

Dopo aver provato il Lenovo Moto G5 Plus è il momento di testare la sua variante standard, dispositivo che al momento si trova in forte sconto online rispetto al prezzo di listino e questo sicuramente sta giovando a favore degli utenti dato che il rapporto qualità prezzo è in questo caso elevato.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, cavo USB Micro, caricatore da 5v 2 Ah e manuali guida, non è presente l’alimentatore rapido come nel modello Plus e manca la spilla per estrarre il vano Sim dato che qui la cover posteriore è in policarbonato ed è rimovibile così come la batteria.

 
Lenovo Moto G5
Lenovo Moto G5
 

Come nel modello Plus troviamo un design piacevole ed un lettore delle impronte digitali posto anteriormente che lavora in maniera egregia e che possiamo anche sfruttare come tasto Home, tra le mani il prodotto risulta estremamente maneggevole e solido nonostante appunto la cover intercambiabile che spesso è sinonimo di scricchiolii.

Il display è da 5 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD, ottima soluzione considerando la diagonale e nel complesso uno schermo di qualità che permette una buona visione in esterno ed una definizione tale da non mostrare i pixel ad occhio nudo.

Internamente la soluzione è differente rispetto al modello Plus dato che qui Lenovo ha montato lo Snapdragon 430 parlando di processore accoppiato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB, la GPU invece è la Adreno 505.

Nel complesso un prodotto che non scalda, che consuma poco e quindi ci permette sempre di arrivare a sera superando le 4 ore di display attivo nonostante la batteria da 2800 mAh e che gira in maniera egregia senza particolari rallentamenti, ovviamente i giochi più pesanti non gireranno mai al massimo del dettaglio. 

Leggi anche:
 
Lenovo Moto G5
Lenovo Moto G5
 

Passando al reparto fotografico qui troviamo davanti un sensore da 5 megapixel di buona qualità e sul retro un sensore da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e LED Flash che riesce a scattare delle fotografie con colori e dettaglio nella media della fascia di prezzo, le immagini che abbiamo catturato con il prodotto sono visibili a risoluzione originale al seguente indirizzo mentre nella recensione video a fine articolo è presente un filmato di test in Full HD a 30 frame per secondo.

Il reparto audio è di buona qualità e così come sul modello Plus viene utilizzata la capsula altoparlante come speaker, connettività completa con Wi-Fi, Bluetooth ed LTE con copertura completa delle bande ma manca l’NFC. 

 
Lenovo Moto G5
Lenovo Moto G5
 

Il software è quello che potremmo definire come il punto più azzeccato dato che troviamo Android Nougat in variante praticamente stock con solamente qualche piccola modifica da parte di Lenovo che ha integrato alcune applicazioni, modificato l’interfaccia e le funzionalità della fotocamera inserendo per esempio l’HDR automatica e personalizzando l’esperienza con “Moto” che permette di sostituire i tasti a schermo con delle gesture sul sensore d’impronte o di utilizzare scorciatoie rapide per torcia e fotocamera per esempio, non manca l’active display.

Insomma in conclusione un prodotto che convince, che attualmente online si trova ad un prezzo stracciato e che di diritto diventa un best buy senza praticamente compromessi.

Non ci resta che lasciarvi alla recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Lenovo Moto G5, meno potenza ma meno caro



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Lenovo Moto G5, al giusto prezzo scelta Top


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?