Recensione Oukitel K10000 Pro, batteria da 10000 mAh

Recensione Oukitel K10000 Pro, batteria da 10000 mAh

Oukitel K10000 Pro arriva sul mercato con una caratteristica che lo rende unico nel suo genere ovvero una batteria da ben 10000 mAh, scopriamolo insieme nella nostra recensione!

 

Scritto da , il 27/07/17

Seguici su

 
 
Non ci sono dubbi, quello che vi mostro oggi è lo Smartphone con la batteria più grande che io abbia mai provato, si tratta dell’Oukitel K10000 Pro che, come suggerito dal nome, offre ben 10000 mAh integrati!

Iniziamo dicendo che il prodotto è disponibile all’acquisto presso lo store di Gearbest al seguente indirizzo ad un prezzo davvero molto interessante, tenetelo sotto controllo perchè diverse volte va in sconto a circa 140/150 euro e per questa cifra è davvero eccezionale. 
 
Oukitel K10000 Pro confezione
Oukitel K10000 Pro confezione
 
La confezione di vendita ha una dotazione davvero incredibile dato che troviamo: Smartphone, cavo USB Micro per la ricarica (attenzione perchè il connettore è più lungo dei tradizionali cavi quindi funzionerà solamente quello in dotazione), cavo OTG per l’utilizzo di USB esterne oppure per ricaricare uno Smartphone esternamente, caricatore da parete rapido (impiega poco più di 3 ore in tutto), cover in silicone trasparente, cover in pelle da cintura e doppia pellicola (una in vetro temperato ed una tradizionale).

Esteticamente assomiglia ad un prodotto della categoria Rugged anche se in realtà non è così ma è anche un Mix che ricorda i prodotti di Vertu (si quelli costosissimi), parlando di materiali troviamo qualche inserto in plastica, vetro nella parte anteriore ma anche metallo e vera pelle sul retro.

La scheda tecnica comprende un processore Mediatek MT6750T Octa Core da 1,5 Ghz, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 64 GB sacrificando uno dei due slot Sim e display da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel.
 
Leggi anche:
 
Oukitel K10000 Pro
Oukitel K10000 Pro
 
Nel complesso uno Smartphone che si muove senza problemi nell’utilizzo quotidiano, che permette di sfruttare anche i giochi pesanti anche se non sempre al massimo del dettaglio e che soprattutto permette l’utilizzo anche molto intenso per sessioni molto prolungate coprendo sempre almeno due giorni con una sola ricarica anche se è possibile davvero spingersi oltre e superare le 10/12 ore di display attivo a discapito ovviamente delle dimensioni dato che lo spessore arriva a 1,4 centimetri mentre il peso sfiora i 300 grammi.

Passando la reparto ricezione ed audio qui troviamo un prodotto che offre una copertura completa delle bande quindi nessun problema nemmeno con la B20 800 mHz e soprattutto un prodotto con una qualità audio molto buona anche se non eccellente.
 
 
Oukitel K10000 Pro Cam
Oukitel K10000 Pro Cam
 
I sensori fotografici sono da 5 megapixel davanti e 13 megapixel sul retro, non un prodotto Top di gamma sotto questo aspetto ma tutto sommato un dispositivo che riesce a scattare delle fotografie piacevoli, al seguente indirizzo la nostra galleria di test scattata con il prodotto mentre nella recensione a fine articolo troverete come sempre il video di test.

Il sistema operativo è da subito Android Nougat 7.0 con interfaccia proprietaria personalizzabile con i temi ovviamente, Oukitel secondo noi dovrebbe lavorare in maniera più approfondita al launcher dato che troviamo applicazioni praticamente non aggiornate da anni come la galleria e la fotocamera e questo è un peccato perchè va a ricadere sull’utilizzo quotidiano comunque apprezzabile grazie alle integrazioni della versione 7 di Android che porta con se tutta una serie di modifiche alle notifiche e per esempio la gestione delle applicazioni in multi finestra.

In conclusione uno Smartphone che punta moltissimo sulla batteria e meno sul resto anche se in generale Oukitel K10000 Pro risulta essere equilibrato a piacevole.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!
 

Recensione Oukitel K10000 Pro con batteria da 10000 mAh



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Oukitel K10000 Pro, batteria da 10000 mAh


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?