Recensione Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale Snapdragon con 4 GB di RAM

Recensione Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale Snapdragon con 4 GB di RAM

Xiaomi Redmi Note 4 arriva ora nella variante Globale con processore Qualcomm Snapdragon e ben 4 GB di memoria RAM, scopriamo insieme se davvero ne vale la pena.

 

Scritto da , il 25/07/17

Seguici su

 
 

Abbiamo diverse volte parlato di Xiaomi Redmi Note 4, un Best Buy assoluto per l’azienda grazie al suo elevatissimo rapporto qualità prezzo, ma dato che è disponibile una nuova variante che forse è anche la migliore in assoluto rieccoci qui in questa nuova recensione dove il protagonista è appunto Redmi Note 4 in versione Globale con 4 GB di memoria RAM.

Iniziamo precisando che Xiaomi non vende ufficialmente i propri prodotti in Italia quindi se volete acquistare questo device le scelte sono due: importare dalla Cina pagando dazi doganali e sperando di non aver bisogno di assistenza oppure rivolgersi a Honorbuy al seguente indirizzo, store che spedisce, vende ed assiste per due anni dall’Italia, è inoltre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare qualche euro.

All’interno della confezione di vendita nessuna novità rispetto al Note 4 Internazionale che già avevamo provato e troviamo quindi lo Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, cavo USB Micro e caricatore da parete con presa Europea.

 
Xiaomi Redmi Note 4 Global
Xiaomi Redmi Note 4 Global
 

Esteticamente è il Note 4 che tutti conosciamo ma rispetto alla variante Cinese la scocca non è totalmente in metallo in quanto sono presenti sul retro due bande in plastica dove sono contenute le antenne, una soluzione che potrebbe sembrare più “low cost” ma che in realtà non infierisce con la sensazione che lo Smartphone da tra le mani.

Questa versione Global ha dalla sua la presenza della banda B20 quindi è assicurata anche in 4G LTE la copertura massima del segnale, c’è la certificazione CE FCC ed è da subito presente la MIUI 8 Global con servizi di Google, aggiornamenti OTA, lingua Italiana e nessun riferimento al mercato Cinese.

La scheda tecnica è interessante dato che troviamo un display da 5,5 pollici LED IPS Full HD di buona qualità e che si vede molto bene in esterno, batteria da 4100 mAh che ci permette sempre e con qualsiasi utilizzo di chiudere una giornata lavorativa con almeno 5 ore e 30 di display attivo e processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz che muove senza intoppi il tutto.
Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale
Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale
 

Parlando di fotocamere troviamo davanti un sensore da 5 megapixel e sul retro un sensore da 13 megapixel con LED Flash appena sopra all’ottimo lettore delle impronte digitali, nel complesso scatta delle buone foto anche se, ovviamente, non siamo ai livelli di un Top di gamma, al seguente indirizzo la galleria di test mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato registrato con il device in questione.

Con la parte telefonica devo ammettere che mi sono trovato molto bene dato che la ricezione è sempre molto convincente così come l’audio in capsula, bene anche dallo speaker.

Il punto di forza è qui il sotware rispetto ad altri Xiaomi dato che è già pronto all’utilizzo e non necessita di modifiche o guide per abilitare le varie funzioni, la MIUI 8 la conosciamo ormai da tempo e presto dovrebbe essere rimpiazzata dalla MIUI 9 già confermata come compatibile con questo Smartphone.
Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 4 Global
Xiaomi Redmi Note 4 Global
 

Il punto focale di questa versione sta però nei 4 GB di RAM che permettono al Note 4 di tenere aperte più applicazioni senza intoppi e senza mettere in crisi il processore, passare dalle varie applicazioni aperte risulta più veloce rispetto alle altre varianti proprio perchè, ovviamente, i caricamenti per perdita di memoria sono nettamente inferiori.

In conclusione questo è l’ottimo Redmi Note 4 di sempre ma in una versione potenziata e perfettamente compatibile con il nostro paese, Best Buy!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale 4 GB RAM



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale Snapdragon con 4 GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?