´╗┐
 

Recensione Xiaomi Mi5X, prodotto Top al giusto prezzo

Recensione Xiaomi Mi5X, prodotto Top al giusto prezzo

Xiaomi Mi5X offre una doppia fotocamera posteriore, corpo in metallo, sistema operativo Android Nougat, prezzo davvero interessante e si trova in Italia con garanzia di due anni.

 

Scritto da , il 06/09/17

Seguici su

 
 
Proviamo oggi lo Xiaomi Mi5X, uno Smartphone che ci ha davvero stupito nel corso delle settimane passate perchè offre un rapporto qualità prezzo incredibile!

Il device è disponibile per l’acquisto sullo store di Honorbuy che lo vende e spedisce dall’Italia al seguente indirizzo, è anche attivo il codice sconto PIANETACELLULARE e vi ricordiamo che il sito in questione offre due anni di garanzia sempre con riparazione in Italia.

All’interno della confezione di vendita, identica a quella del MI6, troviamo il nostro Smartphone, caricatore da parete con presa Cinese (lo store fornisce un adattatore per trasformarla in Europea), cavo USB Type C, manuali guida e spilla per estrarre il vano Sim.

Esteticamente è, secondo il mio punto di vista personale, uno degli Xiaomi più belli degli ultimi tempi dato che è realizzato completamente in metallo e vetro, questo permette di avere una sensazione al tatto davvero premium, ed offre delle linee curate soprattutto sul retro, davanti ricorda molto un Note 4 (Xiaomi) leggermente allungato.

 
Xiaomi Mi5X
Xiaomi Mi5X
 

Il display è il classico 5,5 pollici LED IPS Full HD utilizzato da Xiaomi con colori naturali, ben visibili in ogni condizione e con una qualità generale davvero apprezzata, il vetro dovrebbe essere un Gorilla Glass 3.

Sotto alla scocca una soluzione collaudata da tempo ovvero Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz con GPU Adreno 506, 64 GB di memoria interna espandibili via Micro SD sacrificando uno slot Sim e 4 GB di memoria RAM.

Mi5X si muove in maniera egregia, senza intoppi o rallentamenti e senza incertezze anche utilizzando giochi pesanti, non scalda mai in maniera eccessiva ed incredibilmente nonostante i 3080 mAh offre una durata della batteria eccellente in grado di portarci a sera sempre con utilizzi intensi senza appoggiarsi ai vari risparmi energetici.

Parlando di ricezione ed audio non troviamo nessun problema, manca però la banda B20 800 mHz che per gli utenti Wind potrebbe significare niente LTE in alcune zone d’Italia.

 
Xiaomi Mi5x
Xiaomi Mi5x
 

Il reparto fotografico comprende nella parte anteriore un sensore da 5 megapixel mentre sul retro troviamo un doppio sensore da 12 megapixel (uno f/2.2 standard ed uno f/2.6 con Zoom 2X) con LED Flash doppio a luce calda e fredda e stabilizzatore digitale EIS.

Siamo rimasti piacevolmente stupiti dal reparto fotografico che offre immagini di buona qualità in praticamente ogni situazione, la doppia camera può essere utilizzata per scattare con Zoom senza perdita di dettaglio solamente in caso di buona illuminazione oppure per l’effetto ritratto che dobbiamo ammettere risulta davvero interessante.

Al seguente indirizzo le foto scattata con il dispositivo in questione mentre nella recensione a fine articolo trovate il video di test (registra fino in 4K).

 
Xiaomi MI5X
Xiaomi MI5X
 

Il software è basato su Android Nougat 7.1.2 ed, al momento del nostro test, su ROM ufficiale Cinese a cui abbiamo aggiunto l’Italiano seguendo questa guida.

Parliamo di MIUI 8.5 presto aggiornata alla versione 9 comunque disponibile in variante Beta Global, il prodotto non ha alcun problema nell’utilizzo di tutti i giorni ed offre tutte le funzioni di personalizzazione della MIUI che abbiamo visto anche sugli altri prodotti dell’azienda.

In conclusione Xiaomi Mi5X, soprattutto se acquistato dall’Italia con garanzia, è davvero un prodotto incredibile perchè relativamente economico ma performante, bello esteticamente e con un reparto fotografico sopra la media.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi5X 64GB, rapporto qualitÓ prezzo al TOP



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind