Essential Phone supera i test di resistenza estremi

Essential Phone supera i test di resistenza estremi

 

Scritto da , il 07/09/17

Seguici su

 
 

Siete interessati ad Essential Phone? Lo Smartphone creato da Andy Rubin non è solamente bello ma, a quanto pare, anche resistente e la conferma di quanto detto arriva dal canale Youtube del noto JerryRigEverything, ormai famoso appunto per i vari test di tortura dedicati ai dispositivi più importanti.

Il test, come di consueto, prevede una prima fase dove viene graffiato lo schermo con diverse pressioni e punte in metallo sempre più rigide, il Gorilla Glass 5 presente sul display mostra una resistenza davvero notevole rovinandosi solamente al livello 6 su 9.

Vengono poi ovviamente analizzati tutti i lati e componenti del prodotto e dal video deduciamo che: la fotocamera anteriore è protetta dallo stesso vetro del display, la capsula altoparlante è in metallo, le lenti posteriori delle fotocamere sono protette da un vetro antigraffio, il Flash con Laser autofocus ha una protezione in plastica e la cornice è in titanio verniciato, questo significa grande resistenza anche se il colore appunto rischia di mostrare dei normali segni d’usura con il tempo.

 
Essential Phone
Essential Phone
 

Importante invece parlare della parte posteriore che è realizzata in Ceramica come nel Mi Mix di Xiaomi, in generale la resistenza arriva al livello 8 su 9 quindi anche utilizzarlo senza cover non dovrebbe praticamente dar problemi, lo stesso discorso vale per il lettore delle impronte digitali.

I test non finiscono qui perchè si passa alla resistenza al calore del display, con una fiamma vera e propria viene praticamente scaldato lo schermo che dopo 9 secondo inizia a mostrare pixel neri nella parte interessata, pixel che tornano comunque perfettamente funzionanti dopo qualche secondo.

Il test più interessante è quello che permette di valutare la resistenza alle flessioni, qui anche cercando di creare molta pressione nella parte centrale praticamente non flette la scocca e non cede in alcun modo, sotto questo aspetto uno dei migliori risultati che possiamo vedere nel canale dello Youtuber in questione.

Insomma davvero un test importante ed interessante che vi consigliamo di guardare nel video di seguito anche se vi ricordiamo che ufficialmente non è possibile acquistare al momento questo prodotto in Italia.

Leggi anche:

Test Resistenza Essential Phone



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Essential Phone supera i test di resistenza estremi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?