Xiaomi Mi A1 in preordine anche in Italia [10 euro di sconto fino al 21 settembre]

Xiaomi Mi A1 in preordine anche in Italia [10 euro di sconto fino al 21 settembre]

Uno XIaomi con supporto di Google ed Android Stock? Ecco il Mi A1 già disponibile online a prezzo scontato, nell'articolo i nostri codici sconto esclusivi sia per chi vuole importarlo dalla Cina sia per chi vuole affidarsi ad Honorbuy in Italia.

 

Scritto da , il 21/09/17

Seguici su

 
 

Xiaomi Mi A1, ovvero il primo dispositivo dell’azienda con Android Stock, è stato praticamente appena ufficializzato ma online è già possibile acquistarlo sia dalla Cina, per esempio sullo store di Gearbest al seguente indirizzo  in colorazione Gold dove potete utilizzare il codice sconto XMA1GJ ed al seguente indirizzo in colorazione Rose Gold dove invece potete utilizzare il codice sconto MI5A1FS (disponibile anche Nero ma attualmente senza codici sconto) sia dall'Italia presso lo store di Honorbuy.it al seguente indirizzo dove potete invece usare il codice sconto PIANETA1 per risparmiare 10 euro (valido fino alle ore 24 del 21 settembre), ma dove è meglio acquistarlo? Cerchiamo di capire le differenze!

La prima diversità sta ovviamente nel prezzo, Gearbest attualmente ha un listino più aggressivo ed i motivi principali di questa differenza sono due: comprandolo dalla Cina avrete la spedizione gratuita con Italy Express, non pagherete dogana ma dovrete attendere circa 15 giorni per riceverlo dal momento della spedizione mentre la garanzia sarà di un anno rispendendo il prodotto all'estero, con Honorbuy invece lo Smartphone sarà in 24/48 ore dalla spedizione a casa vostra senza pagare dogana ed avrete due anni di garanzia sul territorio Italiano in quanto hanno un loro laboratorio di riparazione in sede.

Ma cosa offre di speciale questo prodotto? Beh fondamentalmente sono tre le cose che hanno fatto impazzire i fan di Xiaomi, ovvero: la presenza del sistema operativo Android in versione praticamente stock e con supporto di Google grazie al programma “Android One” di cui questo Mi A1 prende parte, la presenza da subito di praticamente tutte le lingue nel software e dei servizi di Google ma anche la presenza della banda B20 800 mHz che permette quindi di sfruttare la rete LTE a pieno anche in Italia con qualsiasi operatore!

Xiaomi Mi A1 è, in poche parole, un MI 5X rivisitato però con il sistema operativo Android stock in questo momento in versione 7.1.2 ma presto aggiornabile ad Oreo e probabilmente, in futuro, ad Android P, gli update arrivano senza inutili attese e quasi in contemporanea con i Nexus.

 
Xiaomi Mi A1
Xiaomi Mi A1
 

Importante sottolineare che la mano di Xiaomi è comunque presente dato che, stando ai primi video Hands On del prodotto, alcune applicazioni come per esempio quella dedicata alla fotocamera integrano tutte le funzioni dell’azienda sviluppate per sfruttare a pieno il doppio sensore posteriore.

Xiaomi Mi A1 vi ricordiamo che, nonostante il prezzo contenuto, offre un display da 5,5 pollici LED IPS Full HD, batteria da 3080 mAh, processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz, GPU Adreno 506, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando uno slot Sim, fotocamera anteriore da 5 megapixel e porta ad infrarossi per l’utilizzo come telecomando che permette di comandare TV e quant’altro.

Il reparto fotografico posteriore invece integra un doppio sensore da 12 megapixel formato da un primo obiettivo standard con apertura focale di 2.2 ed un secondo obiettivo con Zoom 2X ottico ed apertura focale 2.6, quest’ultimo viene utilizzato per scattare fotografie con Zoom 2X senza perdita di dettaglio e per effettuare l’effetto ritratto dove viene fotografato un soggetto in primo piano con sfondo sfocato.

Vi lasciamo ora ad un primo video ufficiale del prodotto che vale davvero la pena tenere in considerazione dato l’altissimo rapporto qualità prezzo!

Leggi anche:

Xiaomi Mi A1 Official Video



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind