Bill Gates usa un telefono Android, non gli interessa iPhone

Bill Gates usa un telefono Android, non gli interessa iPhone

Bill Gates utilizza un telefono Android ma quale modello non lo ha detto, si presume la Microsoft Edition del Samsung Galaxy S8.

 

Scritto da , il 26/09/17

Seguici su

 
 

Bill Gates utilizza un telefono Android, adesso. Lo ha rivelato lo stesso co-fondatore della Microsoft in una recente intervista rilasciata a Fox News. Gates non è andato nello specifico rivelando quale modello di smartphone Android utilizza e quale smartphone ha utilizzato in precedenza, ma presumibilmente si trattava di un Windows Phone ricordando sue dichiarazioni precedenti riguardanti la proibizione di prodotti Apple nella sua famiglia.

"Recentemente sono passato ad un telefono Android con un sacco di software Microsoft", ha detto Bill Gates a Fox News, aggiungendo che "La concorrenza nel mercato dei software e nello spazio IT che Steve ha aiutato a promuovere, è fenomenale. E Microsoft è una grande parte di questo. È stato un settore miracoloso in cui lui ed io abbiamo lavorato."

Secondo alcune ipotesi, Bill Gates sta utilizzando l'edizione Microsoft Edition del Samsung Galaxy S8 che Microsoft ha promosso questa estate.

Mentre Samsung ha originariamente integrato alcune applicazioni di Microsoft quali Skype, OneDrive e OneNote su Galaxy S6 e S7 coma previsto dall'accordo di partnership tra le due società, Microsoft quest'anno ha progettato di offrire una propria versione personalizzata dello smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S8. La 'Microsoft Edition' del Galaxy S8 è disponibile negli Stati Uniti presso i negozi di vendita al dettaglio di Microsoft e integra una serie di applicazioni e servizi di Microsoft.

Bill Gates non ha detto se è questa edizione speciale del Galaxy S8 che utilizza, ma la frase "sono passato ad un telefono Android con un sacco di software Microsoft" lascia intendere questo, anche se potrebbe benissimo avere uno smartphone Android e averci installato dopo l'acquisto le app Microsoft scaricandole dal Google Play Store.

Nella sua dichiarazione, Gates ha anche detto che utilizza principalmente software sviluppati da Microsoft sul suo telefono Android. E' logico presumere che si tratta di app come la suite Office (Word, Excel, Powerpoint), Skype e l'applicazione di posta elettronica Outlook.

La scelta di Gates di acquistare uno smartphone Android e non l'iPhone con iOS di Apple era prevedibile, in quanto la piattaforma di Apple è 'chiusa' mentre Android è una piattaforma 'aperta' lasciando piu' spazio alla creatività di creatori e sviluppatori. Gates è dunque logico pensare di essere piu' in linea con l'ideologia di Google al posto di quella di Apple.

"Quindi, nessun iPhone?" ha chiesto il giornalista di Fox News, a cui Gates ha prontamente risposto: "No, nessun iPhone". 

Mentre la moglie di Gates ha in precedenza dichiarato che non c'erano prodotti Apple in casa Gates, Satya Nadell, attuale CEO di Microsoft, sembra essere piu' vicino alla Apple rispetto a Gates, avendo dimostrato l'app di posta elettronica Outlook di Microsoft su un iPhone un paio di anni fa. Nel 2013, Bill Gates ha detto che i suoi figli non avevano mai nemmeno chiesto i prodotti Apple. Gates non ha paura pero' di ammettere che Steve Jobs, il compianto co-fondatore di Apple, passerà alla storia per essere stato un "genio" nel campo della tecnologia.

Bill Gates utilizza un telefono Android - L'Intervista



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bill Gates usa un telefono Android, non gli interessa iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?