Recensione Xiaomi Mi 5X MIUI 9

Recensione Xiaomi Mi 5X MIUI 9

 

Scritto da , il 02/10/17

Seguici su

 
 

Xiaomi Mi 5X è attualmente in vendita con ROM basata su MIUI 8.5, ma sapevate che è possibile già installare la MIUI 9 con Italiano, aggiornamenti ed ottime prestazioni? Ve ne parliamo nel dettaglio in questa nostra recensione.

Iniziamo dicendo che il sample che vedrete nelle immagini e su cui abbiamo potuto eseguire il test deriva da Gearbest che al seguente indirizzo vende appunto Xiaomi Mi 5X 32 GB ad un prezzo interessante in praticamente ogni colorazione.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone nel nostro caso nell’elegantissima colorazione Nera, caricatore da parete da 2Ah 5V, cavo USB Type C per la ricarica e la sincronizzazione tramite il PC, manuali guida e spilla per estrarre il vano della doppia Sim. 

Esteticamente, come già detto nelle nostre precedenti prove, è un prodotto davvero interessante perchè realizzato quasi totalmente in metallo e vetro con un design al passo con i tempi, al tatto la sensazione è praticamente quella di un Top di gamma.

 
Xiaomi Mi 5X
Xiaomi Mi 5X
 

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 155.4 x 75.8 x 7.3 millimetri e 165 grammi di peso
• Display da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con 403 pixel per pollice
• Vetro Gorilla Glass 3
• Processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz
4 GB di memoria RAM
32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB sacrificando uno slot Sim
• GPU Adreno 506
Android 7 Nougat con ROM MIUI
Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con LED Flash (standard f/2.2 e zoom 2X f/2.6)
Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Wi-Fi Dual Band
LTE
• Batteria da 3080 mAh

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 5X MIUI 9
Xiaomi Mi 5X MIUI 9
 

Facciamo una piccola precisazione per quanto riguarda la questione ROM: al momento è disponibile la MIUI 8.5 stabile oppure la MIUI 9 in Beta Cinese ma grazie al team di Xiaomi.eu è possibile installare la MIUI 9 multilingua con Italiano, servizi di Google e prestazioni al pari di una versione definitiva.

Se volete installare la ROM di cui vi parliamo oggi dovrete sbloccare il Bootloader ed installare una recovery modificata, nonostante questo continueranno ad arrivare gli aggiornamenti OTA relativi però al firmware presente sullo Smartphone.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 5X
Xiaomi Mi 5X
 

La ROM MIUI 9 di Xioami.eu si basa sempre sulle ultime release delle versioni Beta Cinesi che vengono però ottimizzate e soprattutto tradotte ed arricchite dai servizi di Google, in definitiva dopo qualche settimana di test possiamo dire di non aver riscontrato alcun bug ed anzi i miglioramenti generali sono stati molteplici.

Le prestazioni non solo rimangono di alto livello ma addirittura raggiungono uno step successivo e lo stesso discorso vale per la durata della batteria che permette sempre di chiudere una giornata intensa di lavoro, ricordiamo che noi avevamo provato il prodotto con ROM Cinese quindi non ottimizzata per il nostro mercato.

Le novità della MIUI 9 sono molte a partire per esempio dalla possibilità di dividere lo schermo per utilizzare due applicazioni in contemporanea oppure ancora le nuove animazioni che rendono tutto l’insieme più gradevole, non un cambiamento epocale ad essere sinceri ma ancora una volta un passo successivo consigliato a tutti coloro che utilizzano Smartphone con ROM MIUI.

Xiaomi Mi 5X in definitiva è secondo noi un best buy ed ancora di più possiamo confermarlo dopo questo test, acquistare la versione da 32 GB rispetto alla 64 GB poi può diventare un vantaggio in termini di prezzo soprattutto considerando che comunque la memoria rimane espandibile e la RAM rimane di 4 GB.

Vi lasciamo ora al nostro video in cui vi mostriamo il prodotto con la ROM descritta in questo articolo, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi 5X con MIUI 9 [4/32GB]



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi 5X MIUI 9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?