Recensione Huawei Mate 10 Lite, lo Smartphone con quattro fotocamere

Recensione Huawei Mate 10 Lite, lo Smartphone con quattro fotocamere

 

Scritto da , il 20/12/17

Seguici su

 
 

Huawei, durante l’evento dedicato alla serie Mate, non ha parlato di una versione Lite arrivata successivamente sul mercato e presentata solamente tramite un comunicato stampa, conosciamo insieme il nuovo Mate 10 Lite.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone disponibile in Nero, Oro oppure Blu, alimentatore da parete da 5V 2Ah, cavo purtroppo USB Micro, cuffie auricolari, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida ed una cover in plastica rigida trasparente.

Esteticamente riprende le linee, anteriormente, del Mate 10 Pro provato al seguente indirizzo mentre sul retro il design è diverso e distintivo, ottimi i materiali utilizzati (vetro e metallo) e davvero eccellente la costruzione ma anche la sensazione al tatto.
 
Huawei Mate 10 Lite
Huawei Mate 10 Lite
 

Il display è da 5,9 pollici sviluppato in 18:9, con risoluzione Full HD Plus 2160 x 1080 pixel e con tecnologia LED IPS.

Nel complesso uno schermo che convince per colori, luminosità e visibilità in esterno gestita in automatico, il formato inoltre permette un utilizzo agevole grazie anche ai bordi molto ridotti ed alle impostazioni software che “splittano” letteralmente le applicazioni ma, in caso di problemi, è possibile anche visualizzarle in 16:9.

Internamente troviamo un processore Kirin 659 Octa Core da 2,3 Ghz con 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno slot Sim e GPU, ovvero scheda grafica, Mali T830.

Un prodotto che si muove in maniera egregia sia nell’utilizzo quotidiano che nei giochi che, nei titoli più pesanti, non girano al massimo del dettaglio ma sono apprezzabili mentre temperature e soprattutto consumi stupiscono, qui troviamo 3340 mAh che permettono sempre di arrivare a sera con utilizzi molto intensi superando le 5 ore e 30 di display attivo, un risultato che compensa la mancanza della ricarica rapida.

Molto buona la ricezione generale sia parlando di rete mobile che di Wi-Fi che, purtroppo, è presente solo nella frequenza 2,4 Ghz, mancano anche NFC e giroscopio.

Interessante la parte audio che permette di telefonare anche in ambienti rumorosi senza problemi, presente anche il jack da 3,5 millimetri che sta sempre di più scomparendo.

Leggi anche:
 
Huawei Mate 10 Lite
Huawei Mate 10 Lite
 

Passando al reparto fotografico troviamo un doppio sensore anteriore da 13 e 2 megapixel ed un doppio sensore posteriore da 16 e 2 megapixel con LED Flash, il funzionamento in entrambi i casi è lo stesso ovvero il primo sensore scatta ed il secondo acquisisce dati per la messa a fuoco e per l’effetto ritratto.

Considerando la fascia di prezzo questo Smartphone scatta fotografie davvero ottime anche se con poca luce ovviamente si perde di qualità, colori e dettaglio comunque sono sopra la media per risultato finale.

Interessante la modalità ritratto che funziona in maniera egregia sia all’anteriore che al posteriore, la camera frontale è migliore ad altri Smartphone visti nelle ultime recensioni.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo è disponibile la galleria di foto scattata con lo smartphone mentre nella recensione video a fine articolo troverete il video di test in Full HD, la massima risoluzione disponibile.

Leggi anche:
 
Huawei Mate 10 Lite
Huawei Mate 10 Lite
 

Il sistema operativo è Android Nougat 7 con EMUI 5.1, presto dovrebbe arrivare anche Oreo con EMUI 8 ma comunque già così lo Smartphone si fa apprezzare per prestazioni, funzioni e personalizzazione dato che possiamo per esempio utilizzare i temi oppure ancora sfruttare tutte le applicazioni di Huawei come quella dedicata ad esempio al backup dei dati che funziona davvero egregiamente.

Insomma Huawei Mate 10 Lite è un dispositivo interessante che in Italia arriva a 349 euro ma che online già si acquista per molto meno, al giusto prezzo è da considerare un best buy nonostante ci siano alcune mancanze.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Huawei Mate 10 Lite, lo Smartphone con quattro fotocamere!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Huawei Mate 10 Lite, lo Smartphone con quattro fotocamere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?