Recensione Nubia Z17 Lite Internazionale

Recensione Nubia Z17 Lite Internazionale

 

Scritto da , il 25/01/18

Seguici su

 
 

Dopo molto tempo torniamo a parlare di uno Smartphone realizzato da Nubia, più precisamente dello Z17 Lite in versione Internazionale disponibile in sconto sullo store di Geekmall al seguente indirizzo con spedizione e garanzia di due anni dall’Italia, è attivo il codice sconto PIANETACELLULARENUBIA per risparmiare 10 euro oppure in alternativa PETERLIUK5 per risparmiarne 5 nel caso il primo non dovesse più funzionare.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone nel nostro caso nell’elegantissima colorazione Blu, alimentatore da parete con presa Europea, cavo USB Type C, manuali guida ed adattatore da Type C a jack audio in quanto quest’ultimo è stato rimosso.

 
Nubia Z17 lite
Nubia Z17 lite
 

Esteticamente è un dispositivo che mantiene le linee e lo stile già visti su molti prodotti di Nubia appunto, piacevole al tatto e costruito davvero con ottimi materiali, metallo e vetro, che donano una sensazione al pari anche di alcuni Top di gamma.

Il display è da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel con formato standard 16:9 e 401 pixel per pollice, nel complesso un IPS piacevole che riesce ad essere calibrato nei colori ma anche acceso al punto giusto, visibile all’esterno ed ottime negli angoli di visione pur non parlando di un OLED.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 653 Octa Core da 1,95 Ghz con GPU Adreno 510 e ben 6 GB di memoria RAM affiancati da 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno dei due slot Sim.
Leggi anche:
 
Nubia Z17 lite
Nubia Z17 lite
 

Nel complesso uno Smartphone che si muove bene, che non ha rallentamenti particolari, che porta a sera con utilizzi intensi grazie anche alla batteria da 3200 mAh ma che ovviamente non è un Top di gamma e quindi, soprattutto nei giochi, non troveremo il massimo dettaglio o una velocità nell’apertura generale o nel caricamento paragonabile a prodotti molto più costosi.

Nella parte anteriore è presente un sensore da 16 megapixel f/2.0 con dettaglio davvero interessante mentre sul retro i sensori sono due, entrambi da 13 megapixel con apertura focale di 2.2 e LED Flash, insieme vengono sfruttati per foto con sfondo sfocato e foto in bianco e nero.

In generale delle belle foto, soprattutto le macro che hanno un dettaglio e dei colori di ottima qualità, ancora una volta non al pari dei Top di gamma ma comunque meglio di altri Smartphone di questa fascia di prezzo, al seguente indirizzo l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video il filmato di test.

 
Nubia Z17 Lite
Nubia Z17 Lite
 

Buona la parte telefonica, l’audio molto squillante sia dalla capsula che dallo speaker e di buon livello sia la ricezione GPS che quella telefonica, da segnalare l’assenza della banda B20 800 mHz.

Il sistema operativo è Android Nougat 7.1 con interfaccia Nubia UI 5, molto bene nelle funzionalità integrate dato che troviamo per esempio alcune gesture sui bordi per chiudere tutte le applicazioni o cambiare app, un control center curato e comodo da utilizzare, un multiwindows più avanzato di quello di Android Stock oppure ancora un’applicazione fotocamera ricchissima di funzioni.

Male se parliamo di personalizzazione dato che il tema integrato non piace a tutti e non è presente la possibilità di cambiare le icone, va settato tutto perfettamente per ricevere le notifiche e nel complesso sembra ancora acerbo nonostante ci siano tutte le possibilità per fare bene, rimandato sotto questo aspetto e sicuramente migliorabile con qualche update.

 
Nubia Z17 Lite
Nubia Z17 Lite
 

In conclusione Nubia Z17 Lite in versione Internazionale è uno Smartphone davvero interessante in questa fascia di prezzo, un’alternativa a ciò che troviamo sul mercato al momento che ha moltissime potenzialità per il momento non sfruttate al massimo.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione

Recensione Nubia Z17 Lite Internazionale, che scoperta!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Nubia Z17 Lite Internazionale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?