Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus Globale con 4 GB di RAM

Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus Globale con 4 GB di RAM

Xiaomi Redmi 5 Plus arriva anche nella versione Globale con Banda B20 e ROM multilingua con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, potevamo secondo voi astenerci dal testarlo?

 

Scritto da , il 23/03/18

Seguici su

 
 

Qualcuno di voi potrebbe esclamare: ancora un articolo/recensione sullo Xiaomi Redmi 5 Plus? Si, ma non è il solito test in quanto tra le mani oggi abbiamo la variante più interessante di tutte ovvero quella da 64 GB con 4 GB di RAM Globale!

Il dispositivo in questione è disponibile all’acquisto su Geekmall al seguente indirizzo e con codice sconto PETERLIUK5 per risparmiare 5 euro, si tratta di uno store che spedisce dall’Italia ed offre due anni di garanzia sul territorio Italiano grazie ad un centro di riparazioni interno, inoltre la spedizione impiega 24 ore per raggiungere casa vostra senza passare per la dogana.

La confezione di vendita è identica a quella della versione Cinese esteticamente tranne per quanto riguarda la dicitura “Global Version” sul lato e per le didascalie in lingua Inglese, al suo interno troviamo una cover protettiva, alimentatore da parete con presa Europea, cavo USB Micro, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida e Smartphone ovviamente.

 
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
 

Nulla da dire sul comparto estetico, o meglio nulla da aggiungere rispetto ad un tradizionale Redmi 5 Plus che offre linee a nostro avviso molto piacevoli, ottima sensazione al tatto ed eccellente costruzione.

Vediamo insieme ora un riepilogo delle principali caratteristiche tecniche del prodotto:

• Dimensioni di 158,5 x 75,5 x 8,1 millimetri di spessore e 180 grammi di peso
• Display da 5,99 pollici LED IPS Full HD Plus 2160 x 1080 pixel 403 ppi
• Processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz
GPU Adreno 506
64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB sacrificando uno slot sim
4 GB di memoria RAM
• Batteria da 4000 mAh
• Fotocamera frontale da 5 megapixel con LED Flash
• Fotocamera posteriore da 12 megapixel con LED Flash
Android Nougat con MIUI Global
Banda B20 800 mHz

Come possiamo notare le caratteristiche sono esattamente le stesse delle altre varianti già viste, le uniche differenze, comunque sostanziali, sono: RAM, memoria interna e presenza della banda B20 800 mHz.

La banda B20 800 mHz è quella che spesso manca negli Smartphone provenienti dal mercato Cinese ma che in Italia viene sfruttata da diversi operatori in alcune zone soprattutto per il 4G, in poche parole avendola la copertura è completa mentre se manca a volte invece che trovarvi sotto rete LTE sarete in 3G.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
 

In generale lo Smartphone è solido, fluido, affidabile, ha una ricezione molto buona sia parlando di Wi-Fi che di Bluetooth, GPS e rete telefonica e soprattutto offre una buona parte audio considerando la fascia di prezzo.

Nessuna novità in termini di fotocamera, il prodotto ha dei sensori di buona qualità in grado di restituire immagini, visibili al seguente indirizzo, piacevoli ma indubbiamente lavorando sul software i risultati possono diventare nettamente superiori.

Il software è da subito in versione Global e quindi con ROM multilingua, servizi di Google, Play Store e nessun richiamo al mercato Cinese, in pratica è come un qualsiasi Smartphone acquistato in negozio ma con tutti i vantaggi che la MIUI porta.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
 

Il Giga di RAM in più non è in realtà una differenza sostanziale rispetto al modello da 3 GB appunto ma indubbiamente quando lavoriamo con molte applicazioni pesanti aperte riusciamo a tenerne di più in "vita" prima del normale freez automatico a fine memoria, sicuramente potrebbe però tornare utile con il passare del tempo e l'appesantirsi del software e delle applicazioni stesse.

 
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
Xiaomi Redmi 5 Plus Global
 
In definitiva questa è assolutamente la miglior versione del Redmi 5 Plus mai provata, uno Smartphone che, considerando la fascia di prezzo, è il Best Buy assoluto della categoria, difficile, se non impossibile, al momento trovare di meglio.

Vi lasciamo ora al nostro test video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione! 

Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus 4/64 GB Global e RAM Test, BEST BUY



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus Globale con 4 GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?