YouTube per Android TV supporta Google Assistant e i canali personalizzati sulla homescreen di Oreo

YouTube per Android TV supporta Google Assistant e i canali personalizzati sulla homescreen di Oreo

In Youtube per Android TV è possibile riprendere da dove si era interrotto quando si cambia app, la riproduzione dei video è più fluida, si possono usare i comandi vocali di Google Assistente e su Android Oreo sono supportati i canali personalizzati.

 

Scritto da , il 28/06/18

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato l'app Youtube per Android TV, il cui piu' recente aggiornamento risalente allo scorso anno aveva cambiato un po' l'interfaccia utente senza introdurre nuove funzionalità. Ora, la versione 2.03.04 di Youtube per Android TV, disponibile dal 27 giugno, aggiunge i canali personalizzati sulla homescreen dei dispositivi aggiornati con Android Oreo e il supporto per i comandi vocali di Google Assistente.

Android Oreo è in distribuzione in queste settimane in sempre piu' televisori e set-top-box alimentati da Android TV, come Nvidia Shield e Xiaomi Mi Box, quindi è un passo logico che anche le app disponibili per la piattaforma, almeno quelle di Google, restino al passo con gli aggiornamenti. Tra queste c'è Youtube, che ora supporta i canali personalizzati sulla homescreen di Android Oreo per Android TV. Gli utenti con un dispositivo aggiornato ad Oreo e con l'app Youtube aggiornata alla versione 2.03.04 o successive vedranno quindi nuovi caroselli di video tra cui quelli consigliati e di tendenza direttamente nella homescreen del device.

Per quanto concerne il supporto per i comandi vocali, nell'app Android TV ora Google Assistant puo' essere chiamato mentre si sta guardando un video o sfogliando il catalogo di Youtube. Durante la riproduzione di un filmato è possibile, ad esempio, dire "vai avanti/indietro di 30 secondi" o "metti in pausa" oppure ancora "riprendi la riproduzione" ma è anche possibile effettuare delle ricerche a voce.

Inoltre, l'app Youtube per Android TV adesso ricorda dove si era rimasti dopo essere usciti dall'app per, ad esempio, guardare la televisione o aprire un'altra applicazione. Questo significa che riaprendo poi l'app Youtube si torna nello stesso punto in cui si era interrotta l'esperienza di visione in precedenza.

Infine, l'aggiornamento rende la riproduzione di video più fluida e corregge alcuni bug.

La versione 2.03.04 di Youtube per Android TV è disponibile dal 27 giugno 2018 nel Play Store. Il changelog ufficiale è il seguente:

• È più facile riprendere da dove si era interrotto quando si cambia app
• Riproduzione video più fluida e correzioni di bug
• Introdotta la possibilità di cercare utilizzando l'Assistente Google (ad esempio "avanti 30 secondi")
• Aggiunti i canali personalizzati alla homescreen su Android Oreo

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube per Android TV supporta Google Assistant e i canali personalizzati sulla homescreen di Oreo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?