Recensione Xiaomi Redmi Note 5 Globale dopo due mesi, Best Buy

Recensione Xiaomi Redmi Note 5 Globale dopo due mesi, Best Buy

Xiaomi Redmi Note 5 Globale è uno degli Smartphone più apprezzati della sua fascia di prezzo, curiosi di scoprire il perchè? Vediamolo insieme nella nostra recensione dopo due mesi di utilizzo.

 

Scritto da , il 21/08/18

Seguici su

 
 

Lo abbiamo provato e riprovato in tutte le salse ma è ovvio che la miglior recensione è quella realizzata dopo un lungo periodo di test, ecco perchè oggi torneremo a parlare di Xiaomi Redmi Note 5 in versione Globale dopo due mesi di utilizzo!

Iniziamo dicendo che il dispositivo è disponibile su Geekmall al seguente indirizzo con spedizione dall’Italia e quindi consegna in 24/48 ore senza il pagamento di tasse doganali e garanzia di due anni, è attivo il codice sconto PETERLIUK5 per risparmiare ulteriori 5 euro sul prezzo che comunque è già nettamente più basso rispetto al listino Italiano.

Si tratta della stessa variante che potete comprare allo Xiaomi Store oppure in uno dei negozi d’elettronica che vende dispositivi Xiaomi, in questo caso però come detto risparmierete senza dover accettare alcun compromesso.

Solita confezione in cartone rosso che comprende l’alimentatore da parete Europeo, spilla per estrarre il vano Sim, cavo USB Micro, manuali guida e cover in silicone.

Esteticamente è rimasto con il passare dei mesi uno Smartphone al passo sia grazie alla cornici ridotte nella parte anteriore sia per l’adozione dello stesso design da parte di Xiaomi anche per dispositivi presentati recentemente.

La costruzione, anche dopo due mesi, non presenta alcun difetto, la solidità generale è ottima e la presa salda, a nostro avviso non è assolutamente troppo ingombrante e difficile da utilizzare, ovviamente questo poi dipende dalle esigenze di ognuno di voi.

 
Xiaomi Redmi Note 5 Global
Xiaomi Redmi Note 5 Global
 

Molto bene il display, parliamo di un’unità da 5,99 pollici LED IPS Full HD Plus da 2160 x 1080 pixel con formato allungato in 18:9, gestita bene la luminosità che permette un’ottima visibilità in esterno e presente anche un sensore che gestisce automaticamente i contrasti, la differenza effettivamente si nota nei diversi scenari e permette di affaticare meno lo sguardo.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636 Octa Core da 1,8 Ghz con GPU Adreno 506 e 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno dei due slot Sim.

In molti, dopo gli altri video realizzati, mi avete contattato chiedendomi se sul campo c’è una grande differenza tra lo Snapdragon 625, il 636 ed il 660, posso dirvi che tutti e tre hanno consumi ridotti e gestione delle temperature eccellente e che nei giochi si comportano molto bene anche se in nessun caso troviamo il dettaglio massimo con titoli pesanti, ovviamente cambia il caricamento iniziale in velocità ma la differenza non è poi così netta.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5
 

Anteriormente c’è una fotocamera da 13 megapixel f/2.0 con LED Flash mentre sul retro troviamo un doppio sensore da 12 megapixel f/1.9 e 5 megapixel f/2.0, quest’ultimo viene utilizzato per la modalità ritratto.

In generale, considerando la fascia di prezzo, le foto sono davvero ottime per colori, dettaglio e gestione delle luci, c’è sia l’HDR automatico che la modalità manuale ovviamente.

Al seguente indirizzo trovate qualche scatto realizzato con lo Smartphone in questione, i video si possono registrare in Full HD ma in realtà l’hardware supporta il 4K che potete attivare utilizzando applicazioni video alternative.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 5 Global
Xiaomi Redmi Note 5 Global
 

Punto forte di questo Smartphone è sicuramente la batteria da 4000 mAh, si ricarica in circa due ore e purtroppo il connettore è un USB Micro ma l’autonomia è incredibile, si riescono sempre a coprire quasi due giorni di utilizzo intenso che vengono anche ampiamente superati con utilizzo blando.

Bene la ricezione generale, qui non manca alcuna banda per l’LTE, ok il bluetooth 5.0 ed il Wi-Fi a doppia banda, stesso discorso per il GPS mentre manca il Chip NFC.

L’audio è mono ma forte e preciso in capsula e dallo speaker, per quanto riguarda il discorso auricolari in molti hanno lamentato un volume basso che abbiamo inizialmente riscontrato anche noi anche utilizzando cuffie di qualità, con l’ultimo update comunque tutto è tornato nella norma.

 
Xiaomi Redmi Note 5 Global
Xiaomi Redmi Note 5 Global
 

Il software è basato su MIUI 9 stabile Globale ed Android 8.1, questo significa che troviamo tutti i servizi di Google, una ROM multilingua con Italiano ed uno Smartphone pronto all’uso.

La mano di Xiaomi è assolutamente apprezzata dato che troviamo una buona personalizzazione, c’è l’infrarosso con l’applicazione dedicata per utilizzare il device come fosse un telecomando con TV, condizionatori eccetera ed è possibile attivare lo sblocco con il volto e lo store di temi seguendo questa semplice guida.

Tra gli inserimenti più apprezzati troviamo le Dual Apps ovvero la possibilità di clonare un’applicazione facendo lavorare ognuna in singolo, indispensabile per avere per esempio due Whatsapp indipendenti per le due Sim, oppure ancora troviamo le gesture a schermo intero che ci permettono di utilizzare tutto il display.

Insomma nel complesso, per quello che costa, questo è uno Smartphone senza compromessi in quanto scatta delle buone foto, ha una durata della batteria ottima, delle prestazioni assolutamente apprezzabili e risulta solido ma soprattutto affidabile, acquisto consigliato a tutti, ancora di più considerando che è in arrivo la MIUI10 che andrà a rendere ancora più Smart l’intera interfaccia.

Vi lasciamo ora al nostro video in cui potete vedere il prodotto in azione, come sempre non dimenticatevi che potete acquistare il device al seguente indirizzo direttamente in Italia con codice sconto PETERLIUK5, prima di chiudere vi invito poi ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed a seguirci su Instagram

9.021 visualizzazioni 188 4 CONDIVIDI pianetacellulare Pubblicato il 9 ago 2018 ANALYTICS MODIFICA VIDEO Proviamo oggi nuovamente Xiaomi Redmi Note 5 Global! Acquistalo dall'Italia: http://bit.ly/2Mi8Gyz Codice sconto: PETERLIUK5 Iscriviti al



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Redmi Note 5 Globale dopo due mesi, Best Buy


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?