Recensione Umidigi Z2, un salto in avanti importante

Recensione Umidigi Z2, un salto in avanti importante

Vale la pena acquistare l'Umidigi Z2? Quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti? Rispondiamo a queste, ma anche a molte altre, domande nella nostra recensione completa.

 

Scritto da , il 25/09/18

Seguici su

 
 

Spesso quando testiamo Smartphone di marchi meno conosciuti in Italia è difficile trovare prodotti validi ma in questo caso ci siamo riusciti, ecco la recensione di Umidigi Z2 che potete acquistare su Gerabest al seguente indirizzo con spedizione gratuita in Italia e senza tasse doganali alla consegna.

 
Umidigi Z2
Umidigi Z2
 

All’interno della ricca confezione troviamo: il nostro Smartphone disponibile in più colorazioni, alimentatore da parete rapido con presa Europea, cavo USB Type C per la ricarica e la sincronizzazione, adattatore da Type C a jack da 3,5 millimetri per le cuffie, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida, cover TPU similpelle sottile di ottima qualità e pellicola protettiva già applicata sul display.

 
Umidigi Z2
Umidigi Z2
 

Esteticamente ha delle linee davvero piacevoli, ritroviamo il notch, una colorazione gradiente ma anche dei materiali di pregio come il vetro ed il metallo ed una costruzione nel complesso ottima e priva di scricchiolii.

Il display è da 6.2 pollici con risoluzione di 2246 x 1080 pixel e densità di 403 pixel per pollice, la tecnologia è LED IPS ed anche qui troviamo un componente di buona qualità per dettaglio, colore e luminosità, non parliamo di un Amoled ovviamente quindi il suo punto debole sono i colori scuri.

 
Umidigi Z2
Umidigi Z2
 

Internamente c’è un processore Mediatek Helio P23 Octa Core da 2 Ghz con GPU Mali G71 e 6 GB di memoria RAM con 64 GB di storage interno espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno slot Sim.

Nel complesso lo Smartphone si muove egregiamente nell’utilizzo di tutti i giorni, nessuna rallentamento e nessun problema anche con i giochi più pesanti anche se non sempre viene sfruttato il dettaglio massimo, comunque convince in questo caso.

Sia davanti che sul retro troviamo un doppio sensore da 16 ed 8 megapixel di buona qualità, le foto vengono riprodotte fedelmente per colori e dettaglio anche se l’impostazione automatica dei parametri va in crisi con poca luce, giocando con le opzioni si possono ottenere scatti nettamente migliori.

Presente la modalità ritratto che però non soddisfa le aspettative, non scontorna il soggetto inquadrato ma aggiunge semplicemente un filtro “vignetta” a cerchio al centro, peccato.

Al seguente indirizzo l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale, nella recensione video il filmato di test.
 
Umidigi Z2
Umidigi Z2
 

La batteria è da 3850 mAh con ricarica rapida che raggiunge i 18W ed i 9V a 2 Ah, tutto sommato l’autonomia è soddisfacente e permette di arrivare a sera con utilizzi intensi con circa 4 ore e 30/5 di display attivo in Dual Sim.

Parlando di connettività troviamo un Wi-Fi Dual Band buono per velocità ma non perfetto nel segnale, GPS con Glonass davvero ottimo, 4G LTE con banda B20 800 mHz con nessun problema di ricezione e Bluetooth 4.2.

Bene l’audio dalla capsula altoparlante e dallo speaker, non altissimo ma non distorto.

Il sistema operativo è Android 8.1 con interfaccia utente leggermente rivista, durante il nostro periodo di test abbiamo ricevuto due aggiornamenti che hanno portato diversi bug fix e miglioramenti.

Tutto sommato si rimane fedeli alla filosofia stock di Android anche se non vengono mostrate le notifiche a fianco al notch e non è possibile nasconderlo, non ci sono gesture particolari e se volete personalizzare icone ecc meglio cambiare launcher.
 
Umidigi Z2
Umidigi Z2
 

In conclusione Umidigi Z2 è uno Smartphone piacevole da utilizzare e bello esteticamente, sicuramente non privo di difetti e proposto ad una fascia di prezzo molto agguerrita ma il potenziale c’è.

Curiosi di scoprire come si comporta sul campo? Eccolo nella nostra recensione video di seguito, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ma anche di seguisci su instagram.

Recensione Umidigi Z2, questa volta ci siamo!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Umidigi Z2, un salto in avanti importante


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?