Recensione Wiko View 2 Pro, al giusto prezzo va considerato

Recensione Wiko View 2 Pro, al giusto prezzo va considerato

Interessati all'acquisto di un nuovo Smartphone non top di gamma? Wiko View 2 Pro potrebbe fare al caso vostro, conosciamolo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 28/09/18

Seguici su

 
 

Da molto tempo non proviamo uno Smartphone di Wiko ma oggi finalmente torna un prodotto della casa Francese sotto i nostri riflettori, ecco Wiko View 2 Pro.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone disponibile in diverse colorazioni, cavo USB Micro, auricolari, spilla per estrarre il vano Sim, alimentatore da parete e manuali guida.

Esteticamente è uno Smartphone che si fa apprezzare con il suo notch ripreso da Essential Phone PH-1 e con delle linee curate per questa fascia di prezzo, i materiali sono di buona qualità (vetro, plastica e metallo) così come la costruzione.

 
Wiko View 2 Pro
Wiko View 2 Pro
 

Anteriormente troviamo un display da 6 pollici di tipo LED IPS con risoluzione di 1528 x 720 pixel, qualche pixel si vede ed ormai di base ci si aspetta almeno un pannello Full HD, comunque la qualità generale non è assolutamente male.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 450 Octa Core da 1,8 Ghz con GPU Adreno 506 e 4 GB di memoria RAM, la memoria interna è invece da 64 GB espandibile via Micro SD sacrificando il secondo slot Sim (è dual Sim).

Tutto sommato le prestazioni sono eccellenti, lo Smartphone è veloce nell’utilizzo di tutti i giorni e nei giochi che però non girano al massimo del dettaglio e che non hanno caricamenti rapidi come negli ultimi Top di gamma.

La batteria è da 3000 mAh e sotto questo aspetto stupisce, forse grazie al processore o forse grazie allo schermo non troppo risoluto riesce sempre a portare a sera con utilizzi intensi senza problemi e senza dover ricorrere ai vari risparmi energetici Software.

Audio di buona qualità, non manca il jack da 3,5 millimetri, così come la ricezione della rete (anche LTE ma non Plus), del Bluetooth 4.2, del GPS e del Wi-Fi purtroppo mono-banda, presente anche l’NFC.
Leggi anche:
 
Wiko View 2 Pro
Wiko View 2 Pro
 

Passando al reparto fotografico troviamo nella parte anteriore un sensore da 16 megapixel f/2.0 di buona qualità che ci permette anche di sfruttare lo sblocco tramite il riconoscimento del volto mentre sul retro troviamo una dual camera da 16 megapixel con apertura focale di 1.75, il primo è un sensore standard ed il secondo è grandangolare.

Le foto vengono abbastanza bene, giocando con le impostazioni gli scatti migliorano ma soprattutto la lente grandangolare è davvero apprezzata in quanto permette di prendere un campo più ampio senza andare ad utilizzare la fastidiosa opzione panorama comunque presente.

Stupisce la qualità della stabilizzazione video, meglio anche di tantissimi Top di gamma sotto questo aspetto.

Al seguente indirizzo la galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale, nella recensione video a fine articolo il filmato di test.

 
Wiko View 2 Pro
Wiko View 2 Pro
 

Il software è Android 8.1 con launcher personalizzato da Wiko, in realtà siamo su un’interfaccia molto fedele alla versione stock di Android con tutti i suoi pregi (prestazioni) ed i suoi difetti (personalizzazione), a quest’ultimo punto si può ovviare con due o tre applicazioni dal Play Store.

In conclusione Wiko View 2 è uno Smartphone che a 299 euro, meno online, convince anche se questa fascia di prezzo è agguerrita ed allo stesso listino si possono acquistare prodotti con processori della serie 6 di Qualcomm, questo Smartphone sotto certi aspetti va oltre la scheda tecnica.

Se siete interessati ad acquistarlo ad un prezzo più basso del listino con garanzia potete trovarlo su Amazon al seguente indirizzo.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram ma anche a seguirci su Instagram.

Recensione Wiko View 2 Pro, Notch minimal e buona ottimizzazione!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Wiko View 2 Pro, al giusto prezzo va considerato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?