Google lancia il programma beta di YouTube su Android

Google lancia il programma beta di YouTube su Android

E' ora possibile provare le funzionalità sperimentali dell'app YouTube per Android prima che vengano introdotte pubblicamente.

 

Scritto da , il 18/10/18

Seguici su

 
 

Chi ha un dispositivo Android ed è appassionato di Youtube puo' ora provare le funzionalità sperimentali dell'app YouTube prima che vengano introdotte pubblicamente, partecipando al nuovo programma dei beta tester di Youtube.

Google offre il Programma Android Beta a tutti gli sviluppatori di app Android che sono interessati a far testare nuove funzionalità in sviluppo ai propri utenti prima di renderle disponibili nell'app in versione ufficiale, cosi' da raccogliere eventuali feedback negativi su bug da risolvere. Sono sempre di piu' le applicazioni che offrono la partecipazione a questo programma, strano il fatto che per Youtube è stato aperto cosi' tardi.

Ad ogni modo, chi sceglie di diventare beta tester dell'app Youtube per Android puo' avere accesso a funzionalità non ancora disponibili pubblicamente in Youtube per Android, ma che potrebbero diventarlo successivamente. Usiamo il condizionale 'potrebbero' in quanto non è detto che cio' che le funzionalità che vengono testate poi vengano introdotte nella versione stabile dell'app, diventando quindi ufficiali.

Chi ha un dispositivo Android e vorrebbe provare le funzionalità sperimentali dell'app YouTube prima che vengano introdotte pubblicamente per partecipare al programma dei beta tester deve: avere l'app Youtube installata sul telefono (se non la si ha la si puo' installare dal Play Store), visitare la pagina dell'app nel Play Store e scorrere fino in fondo per trovare il form di adesione al programma per beta tester, accettare di diventare un tester, e infine seguire le istruzioni a video. Se il form non si vede allora non è al momento possibile iscriversi.

Passare alla versione beta dell'app Youtube per Android equivale in tutto e per tutto ad un normale aggiornamento dell'app, quindi non si corre il rischio di perdere dati o impostazioni. Tuttavia si potrebbero incontrare dei bug durante l'uso dell'app, che potrebbero portare al riavvio improvviso di Youtube.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google lancia il programma beta di YouTube su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?