Recensione Xiaomi Mi 8 Lite, il Best Buy elegante

Recensione Xiaomi Mi 8 Lite, il Best Buy elegante

Siete alla ricerca di uno Smartphone bello, costruito bene, funzionale ed economico? Esiste davvero, ecco Xiaomi Mi 8 Lite che vi presentiamo oggi nella nostra recensione completa.

 

Scritto da , il 14/11/18

Seguici su

 
 

L’oggetto della nostra recensione di oggi è lo Xiaomi Mi 8 Lite, prodotto che in molti ci avete chiesto di recensire dato che arriva ufficialmente in Italia tramite gli store del brand.

Importante sottolineare che il nostro Mi 8 Lite arriva da Honorbuy.it che lo vende al seguente indirizzo ad un prezzo nettamente più basso del listino Italiano offrendo spedizione dall’Italia e due anni di garanzia, non dovrete inoltre pagare alcuna tassa doganale, la consegna avviene in 24/48 ore ed è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro, lo store vende sia la versione 4/64 GB che quella da 6/128 GB.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone disponibile in più colorazioni (anche gradienti), alimentatore da parete con presa Europea da 5V 2Ah, cavo USB Type C, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, adattatore da USB Type C a jack da 3,5 millimetri per le cuffie ma anche una cover in TPU semi-trasparente sottile che protegge ed aumenta il grip senza intaccare il design.

 
Xiaomi Mi 8 Lite
Xiaomi Mi 8 Lite
 

Esteticamente è un salto in avanti importante per la fascia media di Xiaomi in quanto generalmente i prodotti dell’azienda sono praticamente tutti uguali, la costruzione è davvero eccellente ed i materiali adottati sono ottimi (vetro davanti e dietro, plastica e metallo nella cornice).

Il display è da 6,26 pollici LED IPS con risoluzione di 2280 x 1080 pixel, 403 pixel per pollice ed aspect ratio allungato in 19:9.

Parliamo di uno schermo di ottima qualità per la fascia di prezzo in quanto colori, contrasti e luminosità sono assolutamente di livello eccellente, è presente un sensore sotto al display che automaticamente imposta la temperatura del colore in base all’ambiente in cui ci troviamo ed ovviamente non mancano le regolazioni manuali oppure le impostazioni per abbassare il grado di luce blu ed affaticare meno lo sguardo.
Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 8 Lite
Xiaomi Mi 8 Lite
 

Internamente una dotazione di tutto rispetto che comprende un processore Qualcomm Snapdragon 660 Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Adreno 512, la memoria interna è espandibile sacrificando il secondo Slot Sim e, come detto, esistono due varianti.

Il processore è adeguato al prodotto, tutto si muove egregiamente in ogni situazione ed anche i giochi più pesanti hanno caricamenti molto rapidi e prestazioni eccellenti, le temperature sono sempre sotto controllo.

La batteria, integrata e non rimovibile, è da 3350 mAh, tutto sommato l’autonomia soddisfa grazie all’ottimizzazione generale del software e del processore, siamo riusciti a coprire una giornata intensa con circa 5 ore di display attivo senza particolari problemi, la ricarica rapida è supportata.
 
Xiaomi Mi 8 Lite
Xiaomi Mi 8 Lite
 

Il comparto fotografico comprende all’anteriore un sensore da 24 megapixel con pixel da 0,9 micron mentre sul retro c’è una soluzione con doppio sensore, il primo da 12 megapixel f/1.9 ed il secondo da 5 megapixel f/2.0.

Le foto scattate sono assolutamente piacevoli anche se riportate su display più grandi, dettaglio e colori catturati soddisfano ed anche dalla fotocamera frontale troviamo una qualità eccellente con anche la possibilità di utilizzare la modalità ritratto.

Quando la luca cala scende la qualità ma toccando qualche impostazione lo Smartphone riesce ancora una volta a stupire.

Curiosi di scoprire come scatta le foto? Al seguente indirizzo la galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale e nella recensione video a fine articolo il filmato di test, può registrare in 4K!

Parlando di connettività troviamo LTE (non Gigabit), Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0 e GPS con Glonass, tutto in questo caso funziona per il meglio con anche una ricezione telefonica convincente, non manca la banda B20 800 mHz mentre manca l’NFC.

L’audio è chiaro e pulito dallo speaker singolo anche se non esagerato nel volume, molto bene dalla capsula altoparlante ed in chiamata dato che siamo riusciti a telefonare anche in ambienti molto affollati.

 
Xiaomi Mi 8 Lite
Xiaomi Mi 8 Lite
 

Il software è, in questo momento, basato su MIUI 9 Globale presto aggiornabile alla MIUI 10, Android è in versione 8.1 e non manca la lingua Italiana (ma non solo), il Play Store e tutti i servizi di Google.

Il sistema operativo si muove bene. è personalizzabile ed integra le solite amate funzioni viste sulla MIUI come la possibilità di utilizzare due Whatsapp per esempio nelle due Sim, di creare un secondo spazio di memoria per un secondo utente, di utilizzare le gesture a schermo intero ecc, si può anche nascondere il notch volendo.

Insomma, Best Buy? Si, più delle altre volte in quanto mantiene tutte le caratteristiche positive dei fratelli della stessa fascia di prezzo ma le integra in uno Smartphone più elegante, più bello e soprattutto diverso dai soliti Xiaomi.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi 8 Lite Global, finalmente un Best Buy elegante!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi 8 Lite, il Best Buy elegante


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?