Android Auto offre nuove opzioni per messaggistica e musicanalita

Android Auto offre nuove opzioni per messaggistica e musicanalita

Un layout migliorato, con grandi immagini, consente di identificare e selezionare rapidamente qualcosa da riprodurre mentre quando arrivano i messaggi, Android Auto può mostrare una breve anteprima del testo quando il veicolo è fermo.

 

Scritto da , il 03/12/18

Seguici su

 
 

Partendo dal presupposto che "quando sei in viaggio, il viaggio può essere tanto importante quanto la destinazione" Google ha lavorato, e alla fine introdotto, nuove funzionalità nella sua piattaforma Android Auto per rendere le guide ancora più "semplici, personali e utili", incluso un accesso più semplice ai contenuti preferiti con funzionalità di ricerca e di navigazione multimediali migliorate, oltre a nuovi modi per rimanere in contatto con le anteprime visive dei messaggi e messaggi di gruppo. E' possibile provare queste nuove funzionalità di Android Auto con alcune delle app multimediali preferite, come Google Play Libri, Google Play Musica, iHeartRadio, Pocket Casts e Spotify. Anche le app di messaggistica popolari come Messaggi, Hangouts e WhatsApp funzionano con le nuove funzionalità di messaggistica integrate in Android Auto. Nei prossimi mesi arriverà il supporto per queste nuove funzionalità per più app, come promesso da John Posavatz, Product Manager di Android Auto, che ha elencato le novità in un post sul blog di Google.

Android Auto ha nuovi modi per scoprire i media.
Un layout migliorato, con grandi immagini, consente di identificare e selezionare rapidamente qualcosa da riprodurre. Se si ha qualcosa di specifico che si vuole riprodurre, Google ha apportato miglioramenti all'esperienza di ricerca vocale: basta dire "OK Google, riproduci musica degli anni '80" o "OK Google, riproduci Shawn Mendes" per visualizzare sullo schermo anche i risultati della ricerca categorizzati e scegliere quindi cosa riprodurre.

Altre opzioni per la messaggistica.
Presumendo che mentre si è alla guida non bisogna preoccuparsi di perdere i messaggi importanti, Google con l'aggiornata piattaforma Android Auto ora consente di rimanere connessi in modo sicuro con più persone contemporaneamente. Quando arrivano i messaggi, Android Auto può mostrare una breve anteprima del testo quando il veicolo è fermo. Questa funzionalità di anteprima dei messaggi è facoltativa (si puo' attivare/disattivare tramite il menu delle impostazioni di Android Auto), offrendo la possibilità di scegliere la cosa più importante: privacy o comodità.

Oltre alla messaggistica SMS, Android Auto ora supporta app che utilizzano MMS (servizio di messaggistica multimediale) e RCS (servizi di comunicazione avanzati), il che significa che le app di messaggistica preferite (come Whatsapp) possono ora offrire funzionalità aggiuntive, come il supporto per la messaggistica di gruppo.

Le novità di cui sopra per Android Auto sono in distribuzione, e saranno completamente disponibili nei prossimi giorni.

 
Anteprima del nuovo Android Auto
Anteprima del nuovo Android Auto
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Auto offre nuove opzioni per messaggistica e musicanalita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?