Recensione Xiaomi Mi A2 Lite con Android 9 Pie ufficiale

Recensione Xiaomi Mi A2 Lite con Android 9 Pie ufficiale

Xiaomi ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento ad Android 9 Pie per il Mi A2 Lite, ma cosa cambia? Vale la pena aggiornare? Scopriamolo insieme grazie al nostro test video.

 

Scritto da , il 28/12/18

Seguici su

 
 

Xiaomi ha finalmente rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie anche per Mi A2 Lite in Italia da pochissimi giorni, noi avevamo già in precedenza installato il firmware forzando la procedura ed abbiamo quindi testato le novità che oggi vi raccontiamo nel nostro articolo con video dedicato.

Iniziamo facendo due piccole premesse, la prima è che il prodotto in questione deriva dallo store di Honorbuy.it che lo vende al seguente indirizzo ad un prezzo molto interessante con garanzia di due anni e spedizione rapida senza tasse doganali, è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro, la seconda premessa è che installando Android 9 Pie non sarà possibile tornare ad Oreo, Xiaomi ha bloccato la procedura in questione.

 
Xiaomi Mi A2 Lite Android 9 Pie
Xiaomi Mi A2 Lite Android 9 Pie
 

La prima novità è senza ombra di dubbio grafica in quanto viene ridisegnato quasi tutto il sistema operativo a partire dalla tendina dei controlli, dal menù impostazioni per poi passare al drawer ed alle notifiche, tutto ora è più minimale e piacevole alla vista.

Altra novità è l’introduzione del “pill”, possiamo quindi dalle impostazioni decidere se vogliamo i tasti tradizionali a display sotto (indietro, home e app recenti) oppure se vogliamo un’interfaccia a schermo intero con l’ausilio di alcune gesture che semplificano il controllo generale.

Oltre a quanto già detto troviamo ora la Radio FM, la possibilità di registrare video in Full HD a 60 frame per secondo (prima si arrivava a 30), Google Lens integrato nella fotocamera, una nuova gestione della batteria che migliora l’autonomia già ottima ed una nuova gestione della luminosità, quest’ultimo aspetto forse peggiorato in quanto il valore sembra sempre troppo basso, speriamo in un update.
Leggi anche:
 
Xiaomi Mi A2 Lite Android 9 Pie
Xiaomi Mi A2 Lite Android 9 Pie
 

Ma le novità non finiscono qui in quanto troviamo nelle impostazioni l’opzione “benessere digitale” che ci permette di tenere sotto controllo quanto e come utilizziamo lo Smartphone fornendoci un grafico completo, è possibile dalla stessa schermata impostare timer per dare per esempio un limite all’utilizzo giornaliero di un’applicazione ed è possibile gestire notifiche e modalità non disturbare.

Altre integrazioni riguardano l’applicazione “file” di Google ovvero un file manager avanzato e le nuove patch di sicurezza che erano quelle di Novembre al momento della realizzazione del video appena sotto ma che sono state poi successivamente aggiornate a quelle di Dicembre 2018.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi A2 Lite Android 9 Pie
Xiaomi Mi A2 Lite Android 9 Pie
 

Insomma nel complesso un aggiornamento consigliato a tutti, update che rende ancora più Best Buy questo prodotto considerando il prezzo.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Xiaomi Mi A2 Lite con Android 9 Pie, BEST BUY!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi A2 Lite con Android 9 Pie ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?