Recensione Xiaomi Mi Box S internazionale, il Best Buy dei Box TV

Recensione Xiaomi Mi Box S internazionale, il Best Buy dei Box TV

Volete rendere Smart la vostra TV oppure il vostro monitor? Oppure ancora avete problemi di connessione con la vostra Smart TV e cercate una soluzione? Ecco il prodotto che fa per voi, Xiaomi MI Box S Internazionale. Scopriamolo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 09/01/19

Seguici su

 
 

Proviamo oggi un prodotto davvero interessante che può rendere Smart TV e monitor che non hanno funzioni avanzate ma che può anche risolvere problemi di connessione della vostra TV come successo nel nostro caso, ecco lo Xiaomi Mi Box S in versione Internazionale!

Il dispositivo è venduto da Honorbuy al seguente indirizzo, parliamo di uno store collocato in Italia che assiste e spedisce dall’Italia, non dovrete pagare dogana, avrete due anni di garanzia, riceverete la merce in massimo 48 ore dall’affidamento al corriere es è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro spendendone almeno 100.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Box, alimentatore da parete a basso voltaggio, telecomando Bluetooth (funziona con due pile mini stilo non comprese), manuali guida e cavo HDMI 2.0A capace di raggiungere i 18 GB/s nel trasferimento audio e video.

 
Xiaomi Mi Box S Internazionale
Xiaomi Mi Box S Internazionale
 

Le dimensioni sono di 10 x 10 centimetri per circa un centimetro e mezzo di spessore, il peso è circa di 150 grammi e la scocca è interamente in plastica ma offre una costruzione davvero ottima e priva di difetti.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Box S Internazionale
Xiaomi Mi Box S Internazionale
 

La dotazione di porte comprende: una HDMI 2.0a, una USB 2.0, una porta d’alimentazione ed un jack da 3,5 millimetri nel caso vogliate collegare l’audio separatamente all’HDMI per esempio ad un sistema esterno alla TV.

Come avrete notato manca la porta Ethernet per la connessione di rete via cavo, in realtà la porta USB riconosce gli Hub USB e gli adattatori da USB a LAN e quindi è possibile collegare la rete cablata avendo allo stesso modo porte USB disponibili per collegare dispositivi esterni utilizzabili per visionare file multimediali.

Riallacciandoci per un momento al discorso audio confermiamo che c’è certificazione DTS 2.0 e Dolby Digital, è supportata la trasmissione Dolby fino a 7.1.

Internamente troviamo un processore Quad Core con Cortex A53 e clock di 2.0 Ghz, GPU Mali 450 che raggiunge i 750 Mhz, 2 GB di memoria RAM DDR3 ed 8 GB di memoria interna.

Il supporto video di questo prodotto raggiunge i massimi livelli nonostante il prezzo contenuto, è infatti possibile arrivare al 4K 60 fps senza nessun problema di perdita di frame, anche le varie app di streaming come Netflix sono supportate alla massima risoluzione.
Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Box S Internazionale
Xiaomi Mi Box S Internazionale
 
Il sistema operativo è Android TV 6.0 basato con l’ultimo aggiornamento ad Android Oreo 8.1.

Ritroviamo un’interfaccia semplice, intuitiva e che ci permette a prima vista di avere le principali applicazioni e scorciatoie disponibili e personalizzabili, non manca ovviamente il Play Store ricco di applicazioni e giochi da sfruttare con telecomando o gamepad Bluetooth e non mancano tutti i settaggi del caso facilmente raggiungibili.
 
Xiaomi Mi Box S Internazionale
Xiaomi Mi Box S Internazionale
 

Punti di forza sicuramente l’assistente di Google integrato sfruttabile via telecomando grazie al microfono posto nella parte superiore, è possibile per esempio dettare invece di scrivere oppure dire semplicemente “apri Netflix” per eseguire le operazioni, altra caratteristica apprezzata è il Google cast integrato, potrete in poche parole visualizzare il display dello smartphone nella TV con tanto di audio, far partire contenuti video dallo smartphone alla TV e molto altro ancora, proprio come succede su Chromecast.

Le prestazioni sono ottime, ovviamente non parliamo di un prodotto principalmente voltato al gaming anche se in realtà si comporta bene anche sotto questo aspetto, se utilizzato principalmente per streaming e magari con tastiera Bluetooth collegata diventa davvero un compagno affidabile ed indispensabile.

Difetti? Pochi o forse nessuno, l’unica mancanza nel nostro caso è stata l’applicazione Now TV di Sky che attualmente è ancora in lavorazione sia per Android TV che per Apple TV, non un problema quindi attribuibile al prodotto oppure a Xiaomi.

Inutile dirvi che parliamo sempre di un prodotto Android e quindi fortemente personalizzabile volendo, qualche esempio? Se sbloccherete i permessi di Root sarà possibile utilizzare controller della PS4 e PS3 oppure visionare canali IPTV gratuitamente.

Insomma, ne vale la pena? Assolutamente si, sia se non avete una TV Smart sia se la vostra TV ha problemi di connessione Internet in quanto spesso i moduli LAN e Wi-Fi integrati non sono il masssimo se non vi trovate vicino al modem.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi Box S Globale, poca spesa ma tanta resa! Box TV Best Buy!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xiaomi Mi Box S internazionale, il Best Buy dei Box TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?