Recensione Redmi Note 7 by Xiaomi, di fascia media ma con 48 mpx

Recensione Redmi Note 7 by Xiaomi, di fascia media ma con 48 mpx

Da pochissimo presentato e già tra le nostre mani, ecco il Redmi Note 7 by Xiaomi, un prodotto di fascia media per prezzo e caratteristiche ma che si contraddistingue per la sua fotocamera da ben 48 megapixel.

 

Scritto da , il 05/02/19

Seguici su

 
 

Redmi diventa un marchio anche se resta sempre sotto il controllo di Xiaomi ed il primo Smartphone del nuovo brand è il Redmi Note 7 che abbiamo testato e che oggi vi raccontiamo nella nostra recensione.

Come prima cosa va detto che attualmente il dispositivo in questione non viene ufficialmente venduto in Italia ma grazie ad Honorbuy.it è possibile acquistarlo al seguente indirizzo utilizzando inoltre il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro, parliamo di uno store Italiano che offre spedizione rapida e senza dogana ma che soprattutto assicura due anni di garanzia!

All’interno della confezione di vendita troviamo: il nostro Smartphone, alimentatore da parete da 5V 2Ah con presa Cinese, cavo USB Type C, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim e cover in TPU, lo store vi omaggia anche di un comodo adattatore per trasformare la presa di ricarica da Cinese ad Europea.

 
Redmi Note 7 by Xiaomi
Redmi Note 7 by Xiaomi
 

Esteticamente è ben realizzato grazie al vetro anteriore e posteriore di tipo Gorilla Glass 5 ed al frame in plastica rigida, lo Smartphone è già stato torturato in diversi test resistendo anche alle situazioni più difficili, la costruzione è al top.

Il display è da 6,3 pollici di tipo LED IPS con aspect ratio di 19.5:9, cornici ridotte, notch a goccia e risoluzione di 2340 x 1080 pixel che diventano 409 pixel per pollice.

Si tratta di un’unità di ottimo livello per dettaglio, colori, visibilità in esterno ed angoli di visione, nessun difetto da segnalare sotto questo punto di vista.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 Octa Core da 2,2 Ghz con GPU Adreno 512 e, nel nostro caso, 4 GB di RAM con 64 di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando il secondo slot Sim, sono disponibili anche tagli di memoria da 3/32 GB oppure 6/64 GB.

Le prestazioni sono ottime in tutti i campi e quindi sia nell’utilizzo base che con i giochi, non parliamo di un Top di gamma ovviamente ma tutto sommato si comporta sempre bene non diventando mai troppo caldo e non rallentando troppo i caricamenti, alcuni titoli ovviamente potrebbero non girare al massimo del dettaglio.
Leggi anche:
 
Redmi Note 7 by Xiaomi
Redmi Note 7 by Xiaomi
 

Il comparto fotografico comprende nella parte anteriore un sensore da 13 megapixel di buona qualità con anche la modalità ritratto mentre sul retro troviamo un primo sensore Samsung ISOCELL Bright M1 da 48 megapixel con f/1.8 ed un secondo sensore da 5 megapixel con Zoom 2x senza perdita di dettaglio e focale di 2.4.

Come si comporta sotto questo aspetto? Ottimamente in quasi ogni campo dato che il dettaglio ma soprattutto i colori e la gestione della luce, assistiti anche da HDR ed intelligenza artificiale, convincono.

Peggiora la qualità con poca luce ma ci viene in aiuto la nuova modalità notte, anche qui non è considerato un Top di gamma ma sotto molti aspetti offre risultati decisamente migliori rispetto a dispositivi anche più costosi.

Curiosi di vedere come scatta le foto? Al seguente indirizzo trovate l’intera galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video trovate il video di test in Full HD.

Attenzione perchè non abbiamo finito di parlare di fotocamere in quanto questo prodotto ha qualcosa di molto interessante nascosto nel software ovvero viene venduto con gli sblocchi che permettono di default di installare una versione modificata della Google Camera facilmente reperibile online!

Cosa significa questo? HDR Plus, video in 4K ma soprattutto immagini di un livello ancora superiore nel dettaglio e nei colori grazie all’algoritmo sviluppato da Google!

Leggi anche:
 
Redmi Note 7 by Xiaomi
Redmi Note 7 by Xiaomi
 

Redmi Note 7 è comunque pur sempre un telefono ed in effetti qui troviamo connettività LTE (600 megabyte per secondo in download e 150 in upload), Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band e GPS, tutto funziona senza problemi ed anche la ricezione telefonica è sempre ben presente, unica nota è l’assenza della banda B20 800 mHz che in alcune zone con determinati operatori potrebbe limitare la velocità di connessione e l’aggancio alle reti LTE, noi con Tim non abbiamo riscontrato il problema.

La parte audio è definibile come “nella media” in quanto ci sono punti dove fa meglio (in cuffia tramite jack da 3,5 millimetri e tramite la capsula altoparlante) e parti dove non stupisce (lo speaker per volume e qualità), molto bene i microfoni sia in chiamata che in registrazione.

La batteria è da 4000 mAh e sotto questo aspetto non ci sono problemi di consumo elevato ed anzi riusciamo ad arrivare a sera con oltre 7 ore di display attivo, una valutazione più definitiva potremo poi darla alla variante globale.

 
Redmi Note 7 by Xiaomi
Redmi Note 7 by Xiaomi
 

Il software è su base Android 9 e MIUI 10 anche se al momento solamente in variante Cinese ma con servizi di Google inseriti direttamente da Honorbuy.

Tutto funziona senza intoppi e senza problemi ma manca l’Italiano (c’è solamente il Cinese e l’Inglese), a cui comunque potete ovviare seguendo questa nostra guida, e non tutto è ottimizzato per l’Europa.

In conclusione lo Smartphone convince in prestazioni, in durata, in display, nel design, nella costruzione e nella parte fotografica dove da del filo da torcere a prodotti molto più costosi, difetti particolari non ne abbiamo riscontrati, con una ROM Globale oppure direttamente in una versione Globale è un Best Buy!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Redmi Note 7 by Xiaomi, anche la fascia media ha il suo 48 mpx!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Redmi Note 7 by Xiaomi, di fascia media ma con 48 mpx


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?