Google Play Store, cambia il modo di accedere alle azioni rapide dei contenuti

Google Play Store, cambia il modo di accedere alle azioni rapide dei contenuti

Nel Google Play Store è ora possibile accedere al menu delle azioni rapide dedicate al singolo contenuto tenendo premuto sopra il contenuto stesso, sparita l'icona coi tre puntini al fianco di ogni titolo.

 

Scritto da , il 22/02/19

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a distribuire un aggiornamento dell'app Play Store per introdurre una modifica all'interfaccia utente che ad alcune persone potrebbe passare in secondo piano ma in realtà potrebbe tornare molto utile: è possibile accedere al menu delle azioni rapide dedicate al singolo contenuto tenendo premuto sopra il contenuto stesso, gesto che va a sostituire l'icona dei tre puntini che era presente al fianco di ogni contenuto.

In precedenza, al fianco di ogni app, gioco, film o libro era presente l'icona con tre puntini verticali che, quando premuta, apriva un menu con comandi rapidi variabili in base al contenuto stesso, come la possibilità di acquistarlo o aggiungerlo alla lista desideri senza aver bisogno di aprire la pagina del contenuto stesso. Dopo l'aggiornamento del Play Store, l'icona dei tre puntini è sparita ma è ancora possibile accedere allo stesso menu con le azioni rapide, basta tenere premuto sopra il contenuto stesso. Il menu adesso è anche piu' grande, agganciato alla parte inferiore della schermata.

L'aggiornamento del Play Store con questa novità è in distribuzione, è automatico ma potrebbero volerci dei giorni prima che sia disponibile per tutti. Alla prima apertura del Play Store in seguito all'aggiornamento viene mostrata sotto il primo contenuto visibile la notifica che invita a 'tenere premuto per visualizzare piu' opzioni'.

Negli screenshot qui sotto è possibile vedere come appare il nuovo menu con le azioni rapide dopo aver premuto e tenuto premuto sulla locandina di un contenuto nelle principali sezioni Home, Film, Musica, Libri, Giochi.

 
Google Play Store - adesso basta tenere premuta una locandina per accedere rapidamente al menu delle azioni rapide
Google Play Store - adesso basta tenere premuta una locandina per accedere rapidamente al menu delle azioni rapide
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Store, cambia il modo di accedere alle azioni rapide dei contenuti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?