Unboxing Xiaomi Mi 9 SE Global e prime impressioni, finalmente un compatto

Unboxing Xiaomi Mi 9 SE Global e prime impressioni, finalmente un compatto

Siete stanchi di vedere Smartphone sempre più grandi? Ci pensa Xiaomi con la variante SE di Mi 9 a portare sul mercato un prodotto compatto ed interessante, scopriamolo insieme nel nostro unboxing con prime impressioni della variante Globale.

 

Scritto da , il 03/04/19

Seguici su

 
 

Xiaomi Mi 9 SE è stato presentato insieme a Mi 9 a livello Europeo durante il MWC 2019 a Barcellona e sin da subito è riuscito a catturare l’interesse di moltissimi utenti stanchi di telefoni sempre più grandi e difficili da utilizzare con una sola mano, oggi finalmente il prodotto finisce sotto la nostra lente nella variante Globale e quindi possiamo mostrarvelo in anteprima.

Il dispositivo mostrato in questa recensione proviene dallo store di Honorbuy che lo vende al seguente indirizzo nella variante Globale in entrambi i tagli di memoria disponibili ed entrambe le colorazioni, lo store spedisce dall’Italia, consegna in massimo 48 ore dall’affidamento al corriere, non prevede il pagamento di tasse doganali ma soprattutto offre due anni di garanzia, è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare ulteriori 5 euro.

 
Unboxing Xiaomi Mi 9 SE
Unboxing Xiaomi Mi 9 SE
 

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, alimentatore da parete con ricarica rapida e presa Europea, cavo USB Type C, adattatore da Type C a jack da 3,5 millimetri e cover in TPU.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 9 SE
Xiaomi Mi 9 SE
 

Tra le mani lo Smartphone sembra un piccolo gioiello, ben costruito e con materiali che al tatto donano la stessa sensazione proposta da un Top di gamma.

La presa è solida, non troviamo curvature ne sul vetro anteriore ne in quello posteriore.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 9 SE vs Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9 SE vs Xiaomi Mi 9
 

Il design è praticamente quello di Mi 9, uniche eccezioni per dimensioni e curvatura posteriore della scocca.

Nella parte anteriore troviamo il display che passa dai 6,39 pollici di Mi 9 ai 5,97 pollici, la tecnologia è Super AMOLED, l’aspect ratio 19.5:9 e la risoluzione Full HD Plus 2340 x 1080 pixel che diventano 432 ppi, non manca la certificazione HDR mentre il vetro è un Gorilla Glass 5.

 
Xiaomi Mi 9 SE
Xiaomi Mi 9 SE
 

Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 712 Octa Core da 2,3 Ghz con GPU Adreno 616, la RAM ammonta a 6 GB mentre internamente ci sono 64 oppure 128 GB di memoria non espandibile, parliamo di un device Dual Sim.

 
Xiaomi Mi 9 SE
Xiaomi Mi 9 SE
 

Il comparto fotografico comprende nella parte anteriore un sensore da 20 megapixel f/2.0 mentre sul retro i sensori sono addirittura tre: un primo da 48 megapixel f/1.8, un secondo da 13 megapixel grandangolare f/2.4 ed un terzo da 8 megapixel f/2.4 con Zoom 2X senza perdita di dettaglio.

Il resto della dotazione prevede Wi-Fi Dual Band, LTE Plus, GPS con Glonass, batteria da 3070 mAh con ricarica rapida a 18W, chip NFC e sistema operativo Android 9 Pie basato su MIUI 10.

 
Xiaomi Mi 9 SE
Xiaomi Mi 9 SE
 

Parlando di dispositivo Globale troviamo l’alimentatore con presa Europea come già detto ma anche banda B20 per l’utilizzo completo delle reti LTE in Italia, software multilingua con Italiano, servizi di Google e nessun riferimento al mercato Cinese.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Unboxing Xiaomi Mi 9 SE Global e primo confronto con Mi 9, finalmente un compatto!



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing Xiaomi Mi 9 SE Global e prime impressioni, finalmente un compatto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?