Android TV, Google testa riga di contenuti sponsorizzati

Android TV, Google testa riga di contenuti sponsorizzati

Dopo le prime segnalazioni degli utenti, Google ha confermato che sta eseguendo test per mostrare contenuti sponsorizzati sulla schermata principale di Android TV.

 

Scritto da , il 06/04/19

Seguici su

 
 

Google sta testando i contenuti sponsorizzati sulla homescreen di Android TV, la sua piattaforma che sempre piu' produttori di smart TV hanno iniziato ad adottare. E' quanto riportato da 9to5google, XDA-Developers e Reddit.

Alla fine dello scorso anno, Google ha aggiunto la sezione chiamata "Promotional Channels" alla homescreen di Android TV per ospitare una riga di contenuti promossi da Google Play. Come gli altri canali personalizzati, questa puo' essere disabilitata per non vederla nella homescreen. Di recente, Google ha aggiornato Android TV per introdurre la riga  "Sponsorizzati" contenente soli contenuti promossi, la quale pero' non puo' essere disabilitata dagli utenti. A rivelarlo sono stati degli utenti del noto forum Reddit, che hanno riferito di aver iniziato a vedere nella homescrren dei loro televisori con Android TV questa nuova riga.

 
Anteprima riga 'Sponsorizzati' in Android TV
Anteprima riga 'Sponsorizzati' in Android TV
 

A conferma dell'arrivo della pubblicità nella schermata iniziale di Android TV c'è anche la nuova riga di codice 'sponsored_channel_unbranded_logo_title' trovata da 9to5google nel codice sorgente di una recente versione di Android TV.

Al momento questa nuova riga destinata a mostrare solo pubblicità è in fase di test, il che significa che non tutti gli utenti di Android TV potrebbero vederla già oggi e non è detto che verrà ad un certo punto resa ufficiale e quindi visibile a tutti (anche se è molto probabile che questo accadrà).

In risposta alla richiesta di un commento, Google ha confermato che sta testando i contenuti sponsorizzati sulla homescreen di Android TV, senza fornire dettagli precisi, come riferito da 9to5google: "Android TV si impegna ad ottimizzare e personalizzare l'esperienza di intrattenimento a casa. Mentre esploriamo nuove opportunità per coinvolgere la comunità degli utenti, stiamo eseguendo un programma pilota per far emergere i contenuti sponsorizzati sulla schermata principale di Android TV."

Presumibilmente, se il televisore non lo si connette ad internet non si visualizzeranno annunci pubblicitari, ma in tal caso non si avrebbe accesso alla parte smart del televisore stesso.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android TV, Google testa riga di contenuti sponsorizzati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?