Google Assistant offre risultati di ricerca migliori su Android

Google Assistant offre risultati di ricerca migliori su Android

L'Assistente di Google su Android iniziera' a mostrare schede di informazioni più dettagliate da agli utenti quando faranno determinate domande.

 

Scritto da , il 08/04/19

Seguici su

 
 

L'Assistente Google si rende ancora piu' utile sui dispositivi Android, e ad una prossima domanda potrebbe rispondere mostrando informazioni piu' utili anzichè proporre solo collegamenti web. In un post sul suo blog, Google ha annunciato di aver iniziato a distribuire un aggiornamento del suo Assistente su Android per iniziare a mostrare schede di informazioni più dettagliate agli utenti quando faranno determinate domande.

"Abbiamo lavorato per rendere l'assistente ancora migliore sul dispositivo che ti accompagna ovunque tu vada: il tuo telefono" ha dichiarato Danielle Buckley, Senior Product Manager di Google. "Lo scorso autunno, abbiamo lanciato un aggiornamento visivo all'Assistente sui telefoni e oggi porteremo un nuovo aggiornamento ai telefoni Android che fornirà risposte visive migliori e informazioni più complete a colpo d'occhio".

Questo aggiornamento dell'Assistente Google per Android include risposte con schede che presentano chiaramente le informazioni chiave che l'utente sta cercando. Oltre ad una nuova interfaccia per categorie come eventi, gli utenti avranno anche accesso a strumenti utili come la calcolatrice, il metronome music pacer e la Livella a bolla (bubble level). E' possibile chiedere all'Assistente "Eventi in Mountain View" o "Perché è verde l'erba?" per ricevere alcune nuove risposte.

Per alcune domande, la risposta più utile potrebbe mostrare dei collegamenti ad una varietà di fonti da tutto il web per saperne di più. In questi casi, si vedrà il set completo di risultati di ricerca dal web. Se pertinenti, questi risultati potrebbero includere annunci.

A seguire alcuni esempi dei risultati piu' ricchi di informazioni che si potrebbero vedere chiedendo all'Assistente Google una domanda sul tuo telefono Android:

 
Google Assistente su Android - esempi delle nuove schede informative
Google Assistente su Android - esempi delle nuove schede informative
 

Questa nuova esperienza è ora in distribuzione sui telefoni Android per "rendere più semplice l'utilizzo dell'Assistente in movimento per trovare i risultati che stai cercando" ha detto Buckley.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistant offre risultati di ricerca migliori su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?