Huawei P30 Lite, unboxing e confronto con P30 e P30 Pro

Huawei P30 Lite, unboxing e confronto con P30 e P30 Pro

Appena ufficializzato per il mercato Italiano e già tra le nostre mani, ecco in anteprima l'unboxing con prime impressioni di P30 Lite ed un primo confronto dimensionale con P30 e P30 Pro.

 

Scritto da , il 15/04/19

Seguici su

 
 

Huawei P30 Lite è ufficiale per il mercato Italiano e sarà disponibile dall’inizio del mese di Maggio, ma cosa offre questo nuovo dispositivo? Scopriamolo insieme nel nostro unboxing con prime impressioni!

Iniziamo subito precisando che in Italia il prodotto costerà 369,90 euro e Huawei ha subito pensato ad una promo dedicata a tutti coloro che preordinano oppure acquistato P30 Lite tra il giorno 25 Aprile ed il 26 Maggio, sarà infatti possibile ricevere in regalo le cuffie Huawei Freebuds Lite (valore 129 euro) ed un buono da 30 euro spendibile su Huawei Video, maggiori info al seguente indirizzo.

All’interno della confezione di vendita, molto simile per design a quella dei fratelli P30 e P30 Pro, troviamo: il nostro Smartphone, alimentatore da parete con supporto alla ricarica rapida, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, cavo USB Type C e cuffie auricolari.

 
Huawei P30 Lite vs P30 vs P30 Pro
Huawei P30 Lite vs P30 vs P30 Pro
 
Esteticamente riprende le linee dei fratelli maggiori ma riporta il lettore delle impronte nel retro della scocca e dei materiali meno premium che ovviamente hanno contribuito ad abbassarne il listino e quindi sempre vetro antigraffio nella parte anteriore ma plastica nella cornice e sul retro, il retro ha però una colorazione lucida ed una qualità tale da sembrare effettivamente vetro.
 
Le colorazioni disponibili saranno quattro ovvero: Breathing Crystal, Peacock Blue, Pearl White e Midnight Black.
Leggi anche:
 
Huawei P30 Lite
Huawei P30 Lite
 

Scheda tecnica:

• Display da 6,15 pollici LED IPS Full HD Plus 2312 x 1080 pixel con 415 ppi
• Processore Kirin 710 Octa Core da 2,2 Ghz
GPU Mali G51
4 GB di memoria RAM
128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 512 GB
• Fotocamera anteriore da 32 megapixel f/2.0*
• Tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel f/1.8, 8 megapixel grandangolare e 2 megapixel per catturare informazioni*
• Batteria da 3340 mAh con ricarica rapida
NFC, Bluetooth, Wi-Fi Dual Band
Android 9 Pie con EMUI 9
Dual Sim

*Nota: riguardo il comparto fotografico del modello italiano, Huawei non ha chiarito esattamente gli obiettivi presenti, ma da verifiche in redazione, con il telefono alla mano, ci risulta una tripla fotocamera 48MP+8MP+2MP sul retro e una selfiecamera da 24MP.
 
Huawei P30 Lite
Huawei P30 Lite
 
Parliamo di un prodotto che per il momento ci sta restituendo sensazioni positive, è ben costruito ed allo stesso modo offre un hardware che permette di avere delle prestazioni adeguate.

L’adozione del Chip NFC permette all’utente di utilizzare i pagamenti via Smartphone con Google Pay, soluzione non scontata in questa fascia di prezzo e che anzi spesso manca. 
 
Huawei P30 Lite
Huawei P30 Lite
 
Al momento è troppo presto per arrivare a delle conclusioni e quindi torneremo a parlare di P30 Lite nella recensione completa tra qualche altro giorno di test.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione! 

Unboxing Huawei P30 Lite e primo confronto con P30 e P30 Pro



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P30 Lite, unboxing e confronto con P30 e P30 Pro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?