Google Play Awards 2019, le migliori app e giochi Android premiati

Google Play Awards 2019, le migliori app e giochi Android premiati

Per il quarto anno, Google ha riconosciuto gli sviluppatori più innovativi dietro le migliori app e giochi su Google Play nell'ultimo anno.

 

Scritto da , il 07/05/19

Seguici su

 
 

A dare il via alla conferenza per sviluppatori I/O di Google di quest'anno, si è tenuta lunedi 6 maggio 2019 la quarta cerimonia annuale Google Play Award per riconoscere gli sviluppatori più innovativi dietro le migliori app e giochi su Google Play nell'ultimo anno. Le app e giochi che hanno vinto hanno avuto una forte concorrenza in nove categorie, tra cui nuove come Most Inventive, Best Living Room Experience e Most Beautiful Game.

Ad un giorno dall'apertura ufficiale di Google I/O 2019, Google ha quindi condiviso i vincitori del premio Google Play Award 2019, che "sono saliti al vertice per offrire le migliori esperienze per i fan, avere un impatto sulle loro community e aumentare il livello di qualità dei contenuti su Google Play" ha commentato Purnima Kochikar, a capo dell'Apps and Games Business Development di Google Play.

"Basandoci sugli anni precedenti, festeggiamo il nostro quarto anno riconoscendo alcune delle migliori esperienze disponibili su Android, con particolare attenzione alla qualità generale, al design forte, alle prestazioni tecniche e all'innovazione" ha commentato Google. 

I titoli candidati sono stati selezionati da vari team di Google soddisfando criteri tra cui una elevata valutazione a stelle e un lancio o un aggiornamento importante nell'ultimo anno (da Aprile 2018).

App Standout Well-Being
App che consentono alle persone di vivere la migliore versione della loro vita, dimostrando allo stesso tempo un design responsabile e strategie di coinvolgimento.
App premiata: Woebot: Your Self-Care Expert di Woebot Labs
App Nominate: Kinedu di Kinedu; My Oasis di Buff Studio Co.,Ltd.; Shine di Shine, Inc.; SleepTown di Seekrtech; Woebot di Woebot Labs

Best Accessibility Experience (Migliore esperienza di accessibilità)

App e giochi che consentono l'interazione tra dispositivi in ​​modo innovativo per persone con disabilità o esigenze speciali.
App premiata: Envision AI di Envision Technologies BV
App Nominate: Envision AI di Envision Technologies BV; guiaderodas accessibility di guiaderodas; Race Together! di digiXMAS; TintVision di EM-Creations; WheeLog! di PADM

Best Social Impact (Miglior impatto sociale)
App e giochi che creano un impatto positivo nelle comunità di tutto il mondo (concentrandosi su salute, istruzione, risposta alle crisi, rifugiati e alfabetizzazione).
App premiata: Wisdo di Wisdo LTD.
App Nominate: Bury me, my Love di Dear Villagers; Plantix di PEAT GmbH; Reblood di PT Gaya Hidup Sehat; Think!Think! di Hanamaru Lab; Wisdo di Wisdo LTD.

Most Beautiful Game (Il gioco più bello)
Giochi che esemplificano l'arte o effetti visivi unici tramite immagini creative e/o utilizzando funzionalità API grafiche avanzate.
App premiata: Shadowgun Legends di Madfinger Games.
App Nominate: Asphalt 9: Legends di Gameloft SE; Badland Brawl di Frogmind; Chuchel di Amanita Design; Gorogoa di Annapurna Interactive; Shadowgun Legends di MADFINGER Games

Best Living Room Experience (La migliore esperienza di soggiorno)
App che creano, migliorano o abilitano una grande esperienza di soggiorno che riunisce le persone.
App oremiata: Neverthink: Handpicked videos di Neverthink
App Nominate: ivi di ivi.ru; Neverthink di Neverthink; Pluto TV di Pluto, Inc.; Tubi di Tubi TV; Viki di Viki, Inc

Most Inventive (Più inventiva)
App e giochi che mostrano un nuovo caso d'uso innovativo, come l'utilizzo di nuove tecnologie, la capacità di soddisfare un pubblico unico o la dimostrazione di un'applicazione innovativa della tecnologia mobile per gli utenti.
App premiata: Tick Tock: A Tale of Two di Other Tales Interactive
App Nominate: Cube Escape: Paradox di Rusty Lake; Firework di Loop Now Technologies, Inc.; Scripts di Language Drops; Tick Tock di Other Tales Interactive; Wysker di wysker GmbH

Standout Build for Billions Experience
App e giochi con prestazioni ottimizzate, localizzazione e culturalizzazione per i mercati emergenti.
App premiata: Canva: Graphic Design & Logo, Flyer, Poster maker di Canva
App Nominate: Canva di Canva; Cookpad di Cookpad Inc (UK); Garena Free Fire di GARENA INTERNATIONAL I PRIVATE LIMITED; PicsArt Photo Studio di PicsArt; Viki di Viki, Inc

Best Breakthrough App (La migliore app rivoluzionaria)
Nuove app con un eccellente design complessivo, esperienza utente, coinvolgimento, fidelizzazione e forte crescita.
App premiata: SLOWLY di Slowly Communications Ltd.
App Nominate: Dave di Dave, Inc; Khan Academy Kids di Khan Academy; Notion di Notion Labs, Inc.; Slowly di Slowly Communications Ltd.; Tasty di BuzzFeed

Best Breakthrough Game (Miglior gioco rivoluzionario)
Nuovi giochi con un eccellente design complessivo, esperienza utente, coinvolgimento, fidelizzazione e forte crescita.
App premiata: MARVEL Strike Force di FoxNext Games
App Nominate: Garena Free Fire di GARENA INTERNATIONAL I PRIVATE LIMITED; Old School RuneScape di Jagex Games Studio; Harry Potter: Hogwarts Mystery di Jam City, Inc.; MARVEL Strike Force di FoxNext Games; Star Trek Fleet Command di Scopely 
 
Google Play Awards 2019 - App Vincitrici
Google Play Awards 2019 - App Vincitrici
 
 
Google Play Awards 2019 - Le nomination
Google Play Awards 2019 - Le nomination
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Awards 2019, le migliori app e giochi Android premiati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?