La Modalita' Ambiente di Google Assistant trasforma i dispositivi Android in display intelligenti

La Modalita' Ambiente di Google Assistant trasforma i dispositivi Android in display intelligenti

Su alcuni telefoni e tablet Android in arrivo, questa modalità trasforma il dispositivo in una cornice digitale di informazioni quando sono in stato di ricarica.

 

Scritto da , il 26/11/19

 

Seguici su

 
 

A IFA 2019, lo scorso settembre, Google ha annunciato la nuova funzionalità per Google Assistant chiamata 'Ambient Mode', o 'Modalità Ambiente' in italiano. Su alcuni telefoni e tablet Android in arrivo, questa modalità trasforma il dispositivo in una  cornice digitale di informazioni quando si trova in stato di ricarica. Il 25 novembre, gli account Youtube e Twitter ufficiali di Android (@Android) hanno condiviso lo stesso video che mostrano in azione come funziona questa Ambient Mode. 

Leggi anche:

Google Assistant - come funziona la Ambient Mode


I primi dispositivi annunciati come compatibili con la nuova Google Assistant: Ambient Mode sono i tablet Lenovo Smart Tab M8 HD e Lenovo Yoga Smart Tab e gli smartphone Nokia 7.2 e Nokia 6.2, tutti annunciati proprio alla fiera dell'elettronica di consumo che si è tenuta a Berlino lo scorso settembre.

I dispositivi, quando posizionati in stato di ricarica, possono attivare la Modalità Ambiente di Google Assistant per offrire una panoramica di notifiche, promemoria e meteo oltre all'accesso rapido alla musica e al controllo dei dispositivi domestici intelligenti direttamente nella schermata di blocco del dispositivo. Lo schermo si puo' trasformare anche in una cornice fotografica digitale personale se collegata al proprio account Google Foto.

La Modalità Ambiente è come trasformare il device in uno smart display Nest Hub, con l'utente che ha la possibilità di interagire con cio' che viene mostrato sullo schermo.

Il problema del consumo di batteria non si presenta, dal momento che la Ambient Mode di Google Asisstant viene attivata solo quando il dispositivo è in stato di ricarica - il dispositivo impiegherà pero' piu' tempo per caricarsi completamente.

E' probabile che la Ambient Mode di Google Asisstant arriverà anche in altri dispositivi oltre quelli sopra annunciati, ma non sappiamo quando il rilascio piu' ampio sarà fatto. Nel frattempo, potranno provarla per primi i proprietari dei nuovi tablet Lenovo Smart Tab M8 HD e Lenovo Yoga Smart Tab e smartphone Nokia 7.2 e Nokia 6.2.

Qui sotto è possibile vedere un'altra anteprima della Modalità Ambiente di Google Asisstant.

 

 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria