EMUI 10 su Huawei P30 Pro, proviamo in anteprima l'aggiornamento

EMUI 10 su Huawei P30 Pro, proviamo in anteprima l'aggiornamento

La EMUI 10 è quasi pronta ad arrivare ufficialmente sugli Smartphone compatibili a partire da P30 Pro ma grazie al programma Beta siamo riusciti a testare in anteprima l'update che vi raccontiamo in questa nostra prova.

 

Scritto da il 27/09/19 | Pubblicato in Huawei P30 Pro | Huawei P30 | Huawei | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Huawei è quasi pronta a rilasciare ufficialmente per tutti i possessori di P30 e P30 Pro, ma successivamente anche per altri modelli, l’aggiornamento alla EMUI 10 che al momento si trova in una fase di Beta ad iscrizione, ma cosa cambia? E come funziona la Beta? Scopriamolo insieme nella nostra anteprima!

Iniziamo con qualche premessa, nel nostro caso abbiamo installato la Beta pubblica ad iscrizione, in poche parole tutti i possessori di Huawei P30 e P30 Pro No Brand potevano fare richiesta entro il 20 di Settembre e ricevere direttamente l’OTA da utilizzare per poi segnalare all’azienda eventuali errori.

Siamo incappati in qualche problemino per l’installazione in quanto ci siamo accorti che da qualche settimana a questa parte lo Smartphone con Sim Tim all’interno ci segnalava un aggiornamento denominato “configurazione operatore” che si affianca alla versione software No Brand, se installate questo aggiornamento non potete accedere alle versioni Beta in quanto lo Smartphone viene riconosciuto come brandizzato quando in realtà basta un reset per farlo tornare allo stato originale.

Altra precisazione, se, come noi, avete lasciato questo update in standby per accedere alla Beta dovete sapere che non riceverete l’OTA una volta accettati se non farete capire allo Smartphone di non avere Sim all’interno, in poche parole vi iscrivete, aspettate di essere accettati e poi mettete modalità aereo, andate sulle impostazioni dell’applicazione aggiornamento e cancellate dati e cache, a questo punto l’update apparirà.

Ci teniamo a precisare i punti appena sopra nonostante il programma di Beta sia al completo in quanto nelle prossime settimane tutto il resto della serie compatibile con questo update inizierà il programma e quindi questi consigli possono tornarvi utili.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Huawei P30 Pro EMUI 10
Huawei P30 Pro EMUI 10
 

Ma parliamo della EMUI 10, innanzitutto va detto che parlando di una Beta in teoria è sconsigliato accedere al programma sullo Smartphone che utilizzate nel quotidiano, in pratica possiamo dirvi che su P30 Pro il software è talmente stabile da funzionare meglio rispetto alla versione 9.

La EMUI 10 su P30 Pro è basata su Android 10 e quindi si porta dietro tutte le novità del caso tra cui la nuova gestione dei permessi per esempio per decidere se un’applicazione può gestire i dati della nostra posizione anche in background o solamente quando usiamo l’applicazione, esattamente come succede su iOS.

Le novità però sono soprattutto estetiche in questo aggiornamento in quanto viene rinnovato il design generale sia dell’applicazione fotocamera che del menu impostazioni oppure ancora della tendina notifiche e delle notifiche stesse, un rinnovamento che assolutamente ci voleva ed apprezziamo.
 
Huawei P30 Pro EMUI 10
Huawei P30 Pro EMUI 10
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Oltre al design nuovo troviamo anche dei colori tutti nuovi, viene seguito lo schema Morandi in tutte le applicazioni di sistema e l’interfaccia in generale risulta quindi più piacevole e pulita anche grazie al layout magazine.

 
Huawei P30 Pro EMUI 10
Huawei P30 Pro EMUI 10
 

La modalità Dark era già presente ma qui migliora, Huawei ha lavorato sull’ottimizzazione dei contrasti e su un display OLED come questo la differenza si nota tutta.

 
Huawei P30 Pro EMUI 10
Huawei P30 Pro EMUI 10
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Oltre a quanto già detto troviamo 11 nuovi filtri dedicati alle foto di cui 3 realizzati dal partner LEICA, ci sono delle nuove animazioni di chiusura delle applicazioni tramite gesture e non manca anche una nuova modalità di dialogo wireless con PC Huawei che permette di spostare fisicamente file in pochi istanti.

Tutto funziona a meraviglia, l’autonomia migliora notevolmente e non abbiamo riscontrato alcun bug, molto probabilmente siamo davvero vicini al rilascio della versione finale per gli utenti.

Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video in cui vi mostriamo il software in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

EMUI 10 su Huawei P30 Pro, FINALMENTE! [Beta Pubblica]


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria