Recensione Blackview BV5900 4G, costa poco ma resiste a tutto

Recensione Blackview BV5900 4G, costa poco ma resiste a tutto

Blackview arriva ufficialmente in Italia, oggi vi racconteremo nella nostra recensione completa uno dei prodotti già disponibili nello store ovvero il BV5900 4G.

 

Scritto da il 19/11/19 | Pubblicato in Blackview | Android | Google | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Blackview arriva ufficialmente in Italia con il suo store raggiungibile al seguente indirizzo da cui possiamo acquistare tutta una serie di prodotti a prezzi vantaggiosi, con garanzia di due anni, supporto in Italiano e senza tasse doganali, una delle proposte disponibili è il BV5900 che vi mostriamo oggi nella nostra recensione completa.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone disponibile in Nero, Nero e Verde oppure Nero ed arancio, manuali guida, cavo USB Type C, alimentatore di ricarica rapida, pellicola di ricambio per il display (una è già applicata) ed auricolari stereo.

Esteticamente è un Rugged Phone a tutti gli effetti e quindi dimensioni generose, design deciso e materiali che hanno il compito di proteggere il device, troviamo gomma, plastica rigida, vetro antigraffio e metallo.

Ls sensazione al tatto è quella di un prodotto solido, pesa 268 grammi e ci è caduto diverse volte senza riportare alcun danno, è certificato MIL STD810 ed IP 68 quindi resiste appunto ad urti, pressioni, acqua e polvere fino a 1,5 metri per 30 minuti.

Il design è piacevole e nella parte anteriore riprende le linee di un tradizionale Smartphone con notch a goccia.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Blackview BV5900
Blackview BV5900
 

Il display è da 5,7 pollici HD+ 1520 x 1080 pixel con 294ppi e tecnologia LED IPS, è uno schermo essenziale e ben visibile in ogni situazione che però non fa della risoluzione e dei contrasti la sua arma migliore, ma va anche considerato il prezzo.

Internamente c’è un processore Mediatek MTK6761 Quad Core da 2 Ghz con GPU IMG GE8300 a 660 mHz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB grazie allo slot condiviso con la doppia Sim in formato Nano.

Lo Smartphone si muove bene nell’utilizzo di tutti i giorni e permette anche di giocare senza grandi intoppi a titoli pesanti anche se non con caricamenti fulminei, diciamo che non nasce per situazioni stressanti di questo tipo ma si adatta.

Tanto pesante, tanto spesso ma anche con una batteria enorme, 5580 mAh che assicurano senza problemi un utilizzo per almeno due giorni intensi, elemento fondamentale per questo tipo di prodotto.

Apprezzato il sistema di sblocchi che prevede il riconoscimento del volto 2D ed il lettore delle impronte posto sulla parte destra della scocca.
 
Blackview BV5900
Blackview BV5900
 
Leggi anche:

Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 megapixel di buona qualità mentre sul retro un doppio sensore da 13 e 0,3 megapixel, le immagini catturate sono assolutamente piacevoli se viste sul display dello Smartphone o condivise sui social, ovvio che non è un prodotto nato per scattare le foto delle vostre vacanze.

Curiosi di vedere come scatta le foto? Al seguente indirizzo l’intera galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.

 
Blackview BV5900
Blackview BV5900
 
Bene la ricezione generale in quanto prende bene anche in 4G ed in Wi-Fi, nessun problema con il Bluetooth e non manca nemmeno il chip NFC che possiamo sfruttare per i pagamenti con Google Pay.

Buona anche la parte audio che ci ha permesso di telefonare senza problemi in posti affollati, ci sentono bene e non abbiamo riscontrato problemi con cuffie a filo e senza, suona bene lo speaker anche se non fortissimo.

Il software è basato su Android 9 Pie ed interfaccia proprietaria personalizzata e personalizzabile, tutto è intuitivo, troviamo funzioni molto utili come la radio FM oppure ancora la modalità bambino e nel complesso anche in questo caso le prestazioni sono ottime considerando il prezzo.
 
 
Blackview BV5900
Blackview BV5900
 
Arriviamo al prezzo, il prodotto è disponibile sullo store ufficiale a 159,99 euro con spedizione gratuita, un listino molto aggressivo per un dispositivo che resiste a tutto e risulta affidabile, consigliato a chi vuole un telefono da usare senza troppe accortezze.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione! 

Recensione Blackview BV5900 4G, Rugged Phone che resiste a tutto e costa poco!



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria