Il Play Store ha una nuova interfaccia utente su Android TV in Italia

Il Play Store ha una nuova interfaccia utente su Android TV in Italia

La navigazione tra le app è ora molto piu' semplice e 'moderna', ricorda un po' la navigazione della Home di Android TV.

 

Scritto da il 06/01/20 | Pubblicato in Android TV | Google Play Store | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Come anticipato lo scorso settembre, Google sta distribuendo un importante aggiornamento del suo Play Store per la piattaforma Android TV, che ne rivoluziona completamente l'interfaccia utente: questo aggiornamento è ora arrivato anche in Italia.

I proprietari di TV con piattaforma Android TV (Sony, Philips e di altri marchi) devono solo assicurarsi di avere il televisore connesso ad internet con gli aggiornamenti automatici del software attivi: quando disponibile per il dispositivo specifico l'aggiornamento, questo avverrà automaticamente. Dopo l'aggiornamento, al primo avvio dell'app Play Store si potrà notare la nuova interfaccia utente, con la navigazione molto piu' semplice e 'moderna' che ricorda un po' la navigazione della Home di Android TV.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Play Store per Android Tv - nuova interfaccia utente 2019/2020
Google Play Store per Android Tv - nuova interfaccia utente 2019/2020
 

La nuova interfaccia del Play Store per Android TV si presenta con cinque sezioni: 'App', 'Giochi', 'Le mie app', 'Ricerca' e 'Impostazioni'. Le prime due sezioni sono suddivise in 'canali/categorie' da scorrere in orizzontale per scoprire le app. Non mancano i canali delle 'app in primo piano' e di quelle 'consigliate per te'. Per le applicazioni in primo piano viene anche riprodotto un video in background che ne anticipa il contenuto. In 'Le mie app' è possibile invece conoscere quali sono le applicazioni installate e per quali sono disponibili aggiornamenti. La Ricerca è semplice, si puo' inserire il termine tramite la tastiera su schermo oppure tramite telecomando vocale. Nelle impostazioni è possibile scegliere se permettere gli aggiornamenti automatici e altro dell'app.