Recensione Xiaomi Mi Pad 4 LTE con Rom Global

Voglia di un Tablet LTE senza spendere troppo? Ecco Xiaomi Mi Pad 4 LTE con Rom Global che vi proponiamo oggi nella nostra recensione.

Scritto da

pierpier

il

Che ci crediate oppure no sono ancora molti gli utenti che cercano alternative Android del mondo Tablet ed oggi proprio un prodotto che fa parte di questa famiglia è oggetto della nostra recensione, conosciamo insieme Xiaomi Mi Pad 4 con Rom mod Global in variante LTE!

Iniziamo dicendo che parliamo di un prodotto non commercializzato ufficialmente in Italia ma disponibile da store come Honorbuy.it che lo vende al seguente indirizzo con spedizione dall’Italia senza tasse doganali, consegna in massimo 48 ore dall’affidamento al corriere e soprattutto due anni di garanzia sul territorio Italiano, è disponibile il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Tablet, alimentatore da parete con presa Cinese (lo store fornirà gratuitamente adattatore Europeo), cavo USB Type C, manuali guida e spilla per estrarre il vano Sim.

Esteticamente ha delle linee pulite, è realizzato in vetro e metallo ed offre una costruzione senza difetti, ricorda molto un iPad Mini a prima vista.

Xiaomi Mi Pad 4

Il display è da 8 pollici quindi un formato perfetto per l’utilizzo non solo casalingo dato che abbiamo connettività LTE, parliamo di uno schermo Full HD da 1920 x 1200 pixel in formato 16:10. la densità di pixel è di 283 ppi e la tecnologia LED IPS.

Nel complesso una soluzione che convince per naturalezza dei colori ma anche per dettaglio e visibilità in ogni situazione grazie anche alla calibrazione automatica della luminosità, non manca il filtro per la luce blu e la modalità lettura.

Internamente troviamo una soluzione che in realtà è sul mercato da diverso tempo e parliamo di un processore Qualcomm Snapdragon 660 Octa Core da 2,2 Ghz con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD tramite uno slot dedicato.

Nell’utilizzo di tutti i giorni ma anche con applicazioni pesanti e giochi che richiedono molta potenza riesce sempre a muoversi bene e senza particolari intoppi, non riesce a fari girare al massimo del dettaglio titoli come COD Mobile ma ha comunque caricamenti non troppo lenti.

Xiaomi Mi Pad 4

Il comparto fotografico prevede all’anteriore un sensore da 5 megapixel f/2.0 e sul retro un 13 megapixel f/2.0, buone fotocamere per videochiamate ecc, non pensate di utilizzarlo per scattare le foto della vostra vacanza perchè non nasce per questo.

Ottima la parte audio che prevede speaker stereo che ci permettono di sfruttare a pieno la parte multimediale e quindi per la visione di video, per ascoltare musica o per giocare, non manca il jack da 3,5 millimetri per le cuffie ed in generale la qualità convince.

6000 mAh di batteria che permettono al prodotto di arrivare sera senza problemi con utilizzi intensi, se ve lo dimenticate sul divano per un paio di giorni lo ritroverete comunque acceso con ancora molta autonomia residua, sotto questo aspetto è nella media degli altri tablet già in commercio.

La parte connettività prevede Bluetooth 5, Wi-Fi Dual Band ed LTE nel nostro caso ma senza banda B20 800 mHz, ottima la ricezione in ogni campo ma assente la possibilità di effettuare chiamate.

C’è il GPS con Glonass e funziona anche molto bene, sappiamo che spesso molti di voi puntano prodotti di questo tipo proprio per integrare un grande navigatore in auto e quindi va puntualizzato.

Il software è al momento su base MIUI 10 con Android 9, parliamo di una versione mod su base originale e questo significa che avrete tutte le funzioni che già conosciamo, le varie lingue tra cui l’Italiano, non ci sono aggiornamenti OTA ma c’è il bootloader sbloccato, chi è pratico del settore sa che questo significa che potrete facilmente cambiare ROM senza troppi intoppi e per questo prodotto gli sviluppatori si sono davvero sbizzarriti, è sicuramente un’arma in più.

Arriviamo alle conclusioni, sicuramente non parliamo di un prodotto semplice da capire, a nostro avviso è adatto comunque a tutti coloro che vogliono un tablet completo senza spendere troppo ma che non si fissano sulla scheda tecnica, allo stesso modo è una macchina che può dare grandi soddisfazioni a tutti gli smanettoni che si divertono a cambiare ROM, la presenza dell’LTE è un plus non da poco a questo prezzo.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Xiaomi Mi Pad 4 LTE Rom Global, ora non puಠpassare inosservato!

Impostazioni privacy