Huawei Petal Search, nuovo strumento di ricerca App, Notizie, Immagini e altro per device Huawei

Huawei Petal Search, nuovo strumento di ricerca App, Notizie, Immagini e altro per device Huawei

Risposta di Huawei al popolare widget 'Google Search', Petal Search è stato creato per offrire agli utenti un'esperienza di ricerca personalizzata e sicura.

 

Scritto da , il 08/07/20

 

Seguici su

 
 

Huawei ha presentato Petal Search, il nuovo strumento di ricerca che permette ai possessori di smartphone Huawei compatibili di cercare e trovare quello di cui hanno bisogno - tra cui applicazioni, notizie, immagini e altro ancora - direttamente dal widget sulla schermata iniziale del dispositivo.

Il widget Petal Search si può considerare la risposta al widget della Ricerca Google che non è disponibile nei dispositivi Huawei alimentati da Android Open Source, senza quindi accesso alle applicazioni e ai servizi di Google. Petal Search è disponibile sia sui dispositivi Huawei con solo i Huawei Mobile Services, sia sui dispositivi più vecchi che eseguono i HMS e i Google Mobile Services.

 
Huawei Petal Search
Huawei Petal Search
 

Petal Search è sviluppato in collaborazione con motori di ricerca europei

Petal Search offre un'esperienza di ricerca che localizza e aggrega le informazioni, fornendo risultati rilevanti per ciascun utente, per un’esperienza di utilizzo dello smartphone più personalizzata. Oltre alle notizie, alle immagini e all'intrattenimento, il motore di ricerca mostra le app provenienti da più store - indicandone per ciascuna la fonte - mostrando prima quelle disponibili su AppGallery - l'app store ufficiale di Huawei.

Petal Search è sviluppato in collaborazione con motori di ricerca europei, come Qwant e Yandex, integrando tecnologie di sicurezza e protezione hardware-based per garantire alti livelli di privacy e sicurezza dei dati per gli utenti. Dopo valutazioni tecniche e giuridiche condotte tra marzo e giugno 2020, il widget ha ottenuto il certificato di conformità dell'Ente Europeo ePrivacy per l'elaborazione dei dati personali.

Petal Search è disponibile per oltre 40 lingue in 45 paesi, cui se ne aggiungeranno degli altri prossimamente. Petal Search si troverà preinstallato sull'ultima serie Huawei P40, (P40 Pro, P40 Pro+, P40 e P40 lite) mentre chi lo vuole può scaricarlo da AppGallery cercando "Petal Search". 

Video: come funziona la Petal Search di Huawei



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria