Cast Connect integra Google Cast direttamente nelle app su Android TV

Cast Connect integra Google Cast direttamente nelle app su Android TV

Cast Connect è una nuova funzione che consente di collegare un'app sul dispositivo Android direttamente con la controparte su Android TV.

 

Scritto da , il 07/08/20

 

Seguici su

 
 

Google ha presentato Cast Connect, un modo migliore per integrare la tecnologia Google Cast direttamente nelle applicazioni per Android TV. A presentare la novità è stato Meher Vurimi, Product Manager di Google, in un post sul blog di Google per gli sviluppatori.

Google Cast è la tecnologia che da sette anni permette di usare il proprio smartphone, tablet o PC (via Chrome) come telecomando per gestire la riproduzione di contenuti sul grande schermo grazie ad un dispositivo esterno Chromecast o ad un televisore con la tecnologia Chromecast integrata (Chromecast built-in). Per migliorare le esperienze di casting, ora Google ha introdotto Cast Connect. Vediamo di cosa si tratta.

Cast Connect è una nuova funzione che consente di collegare un'app su smartphone/tablet Android direttamente con la controparte su Android TV.
Ad esempio, anzichè trasmettere dallo smartphone un film su Netflix sul televisore tramite Chromecast built-in, Cast Connect permette all'app Netflix sullo smartphone di avviare l'app Netflix sull'Android TV e riprodurre il contenuto tramite questa. In questo modo, lo smartphone può gestire in maniera più integrata la riproduzione di contenuti su Android TV.

Cast Connect non va a sostituire Chromecast o Chromecast built-in, semplicemente quando dall'app sullo smartphone si prova ad avviare un contenuto su Android TV viene data la priorità alla riproduzione tramite l'app per Android TV, se supporta Cast Connect, per offrire un'esperienza più ricca e coinvolgente. Ci sono diverse applicazioni che sullo smartphone supportano Google Cast ma non hanno una versione sviluppata per la piattaforma Android TV, e quando si trasmette sul grande schermo la riproduzione avviene tramite Chromecast buil-in. Pertanto, in assenza dell'app controparte su Android TV, o se presente ma non ancora aggiornata con il supporto per Cast Connect, la trasmissione continuerà ad avvenire tramite Chromecast built-in. 

Riguardo alla disponibilità, Google sta lavorando a stretto contatto con una serie di partner per portare Cast Connect nelle loro app. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria