Recensione Blackview Tab8, 150 euro per un Tablet 4G di tutto rispetto

Recensione Blackview Tab8, 150 euro per un Tablet 4G di tutto rispetto

Blackview Tab8 promette di portare l'esperienza Tablet da 10 pollici con connettività LTE ad un prezzo contenuto senza rinunce, ma sarà davvero così? Scopriamolo nella nostra recensione.

 

Scritto da il 23/03/21 | Pubblicato in Blackview Tab8 | Blackview | Android | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Siete alla ricerca di un Tablet economico ma senza rinunce? Abbiamo provato il prodotto che fa per voi e ve lo raccontiamo nella nostra recensione, ecco Blackview Tab8.

Iniziamo dicendo che Blackview ha uno store ufficiale Italiano , acquistando da qui avrete spedizione rapida, nessuna tassa doganale alla consegna (i prodotti sono già in Italia), assistenza in Italiano e soprattutto due anni di garanzia.

Lo diciamo subito, il listino di questo Tablet è fissato a 170 euro ma attualmente si può acquistare per 149 euro con spedizione inclusa e cover in pelle in omaggio, lo anticipiamo perchè il prezzo è uno dei punti di forza.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Tablet disponibile in questo momento solamente nella colorazione Grigia con vetro Nero, alimentatore da parete per la ricarica, cavo USB Type C, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, auricolari con jack da 3,5 millimetri (presente nel Tablet) ed adattatore da Type C a USB standard per l’utilizzo dell’OTG o di accessori esterni.

Esteticamente ha linee pulite, poche cornici e materiali interessanti in quanto è in vetro all’anteriore, in metallo sul retro ed in plastica nella cornice, non si può sicuramente chiedere di più a questo prezzo, nemmeno parlando di costruzione che risulta solida al punto giusto. 

 
Blackview Tab8
Blackview Tab8
 

Molto apprezzata la cover in omaggio con retro in TPU e chiusura magnetica con risveglio e blocco automatico, qualità eccellente e peso contenuto.

 
Blackview Tab8
Blackview Tab8
 

Lo schermo è da 10.1 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione Full HD 1920 x 1200 pixel, sempre considerando il prezzo parliamo di un pannello di tutto rispetto, con angoli di visione buoni, colori accesi al punto giusto e dettaglio di alto livello, unico neo la mancanza della luminosità automatica.

Internamente troviamo un processore Spreadtrum SC9863A Octa Core da 1,6 Ghz con GPU IMG GE8322, 4 GB di memoria RAM LPDDR4X e 64 GB eMMC di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB.

Nell’utilizzo di tutti i giorni è un Tablet veloce e che non va in crisi, se lasciate aperte molte applicazioni in memoria invece noterete qualche piccolo rallentamento, mentre non è un Tablet con processore adatto a giocare con titoli pesanti al massimo del dettaglio ma se adattate frame rate e risoluzione si fa rispettare anche sotto questo aspetto.

 
Blackview Tab8
Blackview Tab8
 

Interessante il comparto fotografico che prevede all’anteriore un sensore da 5 megapixel e sul retro un 13 megapixel con LED Flash, foto di qualità molto elevata per essere un Tablet da 150 euro, al seguente indirizzo la galleria di test.

Si possono registrare video in HD con qualità sufficiente, non è nato per questo.

La batteria è da 6580 mAh e si ricarica a 2Ah 5V in un paio d’ore circa, l’autonomia in standby è ottima in quanto potete anche dimenticarlo una settimana sulla scrivania e ritrovarlo acceso, utilizzandolo molto intensamente e giocando si scende a circa 5 ore di schermo in una giornata, in media comunque almeno un giorno e mezzo di utilizzo viene coperto.

Parlando di connettività troviamo Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5, 4G LTE Dual Sim e GPS, qualità del segnale di tutto rispetto in ogni caso.

Presente un doppio speaker stereo con suono elevato ma non “da urlo”, qualitativamente parlando il suono è un pò freddo.

Questo Tablet permette anche di telefonare in vivavoce o con auricolare integrato, se utilizzate l’espansione della memoria invece dovrete sacrificare il secondo slot sim.

 
Blackview Tab8
Blackview Tab8
 

Il software si basa su Android 10 con interfaccia rivisitata dal produttore ma comunque mantenuta fedele alla versione stock, ci sono personalizzazioni interessanti e funzioni utili, anche le prestazioni sono di tutto rispetto.

In conclusione è impossibile trovare difetti a Blackview Tab8 che con 150 euro vi permette di avere un Tablet con ottimo display, connettività LTE, software di tutto rispetto ed autonomia di almeno un giorno e mezzo d’uso.

Per chi fosse interessato sul sito ufficiale al seguente indirizzo è anche disponibile una cover con tastiera integrata al costo di 39 euro, noi l’abbiamo provata e possiamo dire che risulta molto comoda in quanto si alimenta direttamente dal tablet, ha dei tasti precisi e con una corsa breve ma piacevole ma soprattutto integra anche un mouse trackpad.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Tablet Blackview Tab 8 da 149 euro: Android 10, 4+64 GB e display Full HD IPS


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria