Google Play Store, addio al menu Hamburger

Google Play Store, addio al menu Hamburger

Via il menu hamburger e il menu laterale dal Play Store sui dispositivi Android.

 

Scritto da il 08/04/21 | Pubblicato in Google Play Store | Google Play | Google | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua app Play Store, il negozio di contenuti digitali per dispositivi mobili Android, per introdurre un importante cambiamento: viene eliminato il menu laterale, quello accessibile dall'icona 'hamburger'.

Quando il proprio dispositivo è pronto al cambiamento (l'aggiornamento è automatico) alla prima apertura del Play Store si vede un puntino rosso sovrapposto all'icona 'hamburger' (le tre linee orizzontali una sopra l'altra) sulla destra della barra di ricerca superiore che fino ad oggi ha permesso di aprire il menu laterale. Dal momento in cui si preme questa icona, l'app segnala che non sarà più disponibile: adesso, per aprire il menu (non più laterale ma a comparsa dal fondo dello schermo) per poter accedere a 'Le mie app e i miei giochi', 'raccolta' personale di contenuti, 'Pagamenti e abbonamenti', 'Play Protect', 'Notifiche e offerte', 'Play Pass' e 'Impostazioni' bisogna premere l'icona del profilo in alto a destra.

Abituarsi a questa modifica non sarà semplice per diversi utenti, in quanto è stata anche rimossa la possibilità di aprire il menu laterale tramite il semplice gesto di strisciare il dito dal bordo laterale sinistro verso destra. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Play Store, la nuova UI senza menu hamburger
Google Play Store, la nuova UI senza menu hamburger
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria