Tablet: le migliori alternative a iPad Air per Natale

Tablet: le migliori alternative a iPad Air per Natale

Il piu' recente iPad Air e' di sicuro un ottimo prodotto. Ma se si stesse cercando un tablet alternativo? Ecco le proposte della concorrenza Android e Windows: Nvidia Shield Tablet, Google Nexus 9, Microsoft Surface Pro 3 e Samsung Galaxy Tab S.

 

Scritto da , il 17/12/14

Seguici su

 
 
Non è difficile affermare che l’iPad sia uno tra i migliori tablet in vendita, grazie ad un ottimo hardware e una grande scelta di applicazioni. Ma se non vi piacesse un iPad magari per via del sistema operativo o per le sue limitazioni? Ecco qui le migliori alternative al tablet della Mela uscite nel 2014.

1 - Nvidia Shield Tablet
Se vi piace avere un hardware prestante adatto al gioco questo è quello che fa per voi. Processore quad core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria eventualmente espandibile con microSD. Schermo da 8” con risoluzione 1920 x 1200 e una particolarità invitante. Infatti si può anche acquistare un controller di gioco con connessione Bluetooth oppure differenti applicazioni che permettono di vedere lo schermo del tablet su PC o TV per giocare, ma anche il contrario.

Oltre a tutto ciò sono presenti anche due fotocamere da 5MP, una frontale e una posteriore. Infine Nvidia ha promesso ha breve un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop a breve.

2 - HTC Nexus 9
Molto intuitivo e semplice da utilizzare, ma non per questo scadente. Infatti le componenti interne non temono i rivali: processore dual-core da 2.3GHz, 2GB di RAM e un display invidiabile da 8.9” con risoluzione 2048x1536. Il tablet è disponibile in versioni da 16GB e 32GB di memoria interna. Monta due fotocamere, una posteriore da 8 Mpx e una frontale da 1,7 Mpx.

Ha installato il più recente Android 5.0 Lollipop, che permette di sfruttare al meglio le componenti hardware del dispositivo, tra cui anche una batteria da 6700 mAh che arriva fino a sera senza alcun problema anche se utilizzato tutto il giorno.

3 - Microsoft Surface Pro 3
Se vi interessa un tablet che conceda più funzioni adatte al lavoro meglio puntare verso un tablet con sistema operativo Windows 8.

Il Microsoft Surface Pro 3 può essere considerato quasi un ibrido tra tablet e portatile, infatti monta un display da 12” con risoluzione 2560x1440 ed è disponibile in svariate configurazioni hardware: processore Intel Core i3, i5 oppure i7, con memoria interna da 64GB, 128GB, 256GB o 512GB e memoria RAM da 4GB o 8GB.

Una serie di fattori che permettono all’acquirente di scegliere la combinazione che più si addice all’utilizzo che si prevede di farne.

4 - Samsung Galaxy Tab S
Infine se preferite uno schermo dalle alte prestazioni e speaker all’altezza la vostra scelta potrebbe ricadere qui.

Display Super AMOLED da 8.4 pollici oppure 10,5 pollici per godersi al meglio immagini e video. A seconda del modello il processore può essere quad-core oppure addirittura octa-core, la memoria RAM da 3GB e la memoria interna da 16 o da 32 GB.

La tavoletta permette all’utente di dividere il display in quattro sezioni e lavorare contemporaneamente su quattro schermate diverse. E non pensate di cambiare idea solo perché l’iPad di Apple ha il sensore per le impronte digitali... infatti lo ha anche il Samsung Galaxy Tab S.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tablet: le migliori alternative a iPad Air per Natale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?