Forge, nuova App iPad per gli amanti del Disegno

Forge, nuova App iPad per gli amanti del Disegno

Adonit produce alcune delle migliori penne stilo iPad, e ora ha deciso di creare una app iPad di disegno per aiutare gli utenti a disegnare. Si chiama Forge ed e' progettata per funzionare non solo con la pressione sensibile dello stilo Jot Touch di Adonit, ma anche con qualsiasi stilo generico - anche con il dito. L'app e' disponibile gratuitamente.

 

Scritto da , il 26/02/15

Seguici su

 
 
Adonit produce alcune delle migliori penne stilo iPad, e ora ha deciso di creare una app iPad di disegno per aiutare gli utenti a disegnare. L'applicazione, chiamata Forge, è stata rilasciata in questi giorni. E' progettata per funzionare non solo con la pressione sensibile dello stilo Jot Touch di Adonit, ma anche con qualsiasi stilo generico e persino con il dito.

Forge è un software di disegno piuttosto semplice con cinque strumenti e un selettore veloce di colore. La maggior parte dello schermo rimane vuoto per consentire agli utenti di disegnare.

L'interfaccia è piuttosto essenziale e cerca di semplificare al massimo le operazioni di avvio e di disegno all’utente. Dovrebbe sembrare familiare a chiunque abbia già utilizzato le app Adobe’s Line e Sketch. Per la maggior parte, è semplice come si vuole che sia, pur consentendo di modificare rapidamente le dimensioni del pennello e regolare le scelte di colore.

Una delle caratteristiche principali di Forge è il modo in cui gestisce i vari layer. Il supporto per i layer non è infatti qualcosa che si trova spesso in molte di queste semplici applicazioni di disegno, quindi questa funzione è già un passo avanti. Forge rende anche molto facile spostare un layer da una pagina a un’altra, ciò consente di eseguire iterazioni continue su disegni, schizzi e idee. Ecco come Adonit ritiene che un'applicazione di disegno dovrebbe essere utilizzata - anche se, a seconda delle proprie abitudini di lavoro, ciò può essere più o meno utile.

Forge è disponibile gratuitamente, ma c’è un limite di file che è possibile salvare. I proprietari di Jot Touch vogliono dare a Forge un’opportunità per vedere se ne vale la pena; anche se altre applicazioni - tra cui Sketch e Zen Brush - integrano il supporto per le funzionalità avanzate del Jot Touch, l’app di Adonit potrebbe presentare alcuni dei migliori risultati che si possa ottenere.

Nella prova che è stata fatta dal sito The Verge, lo stilo ha funzionato bene fino a quando si tiene ad angolo retto.

Disponibilità e download
"Forge by Adonit" può essere scaricata gratuitamente dall'iTunes App Store. E' compatibile con iPad e richiede iOS 8.0 o versioni successive.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Forge, nuova App iPad per gli amanti del Disegno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?