iPad ai bambini con meno di 2 anni: e' maltrattamento

iPad ai bambini con meno di 2 anni: e' maltrattamento

E' meglio evitare che i bambini troppo piccoli trascorrano del tempo giocando con i tablet. Gli schermi elettronici andrebbero a intaccare lo sviluppo del loro cervello. Lo psicologo dr. House sostiene che si tratti di un vero e proprio maltrattamento di minore.

 

Scritto da , il 25/09/15

Seguici su

 
 
Ai bambini troppo piccoli non fa bene giocare con iPad e con i tablet in generale. Anzi, non solo non fa loro bene, ma intacca le fasi del loro sviluppo. Secondo quanto sostiene uno specialista in psicologia infantile, trattasi di un vero e proprio abuso di minore.

Il dottor House (Richard, non il Gregory interpretato da Hugh Laurie nel noto telefilm) in un'intervista rilasciata alla rivista Nursery World ha affermato che le immagini elettroniche dello schermo portano a una "distorsione della percezione del mondo" per il semplice fatto che il cervello è ancora ai primissimi stadi dello sviluppo.

"Confondere i bambini quando cominciano a fatica a capire il mondo, introducendoli in un mondo virtuale e tecnologico, ribalta l'ordine naturale delle cose", ha affermato. Lo psicologo ha aggiunto inoltre che far usare la tecnologia ai bambini troppo piccoli è come "giocare alla roulette russa con il loro sviluppo".

"Sembra che l'arroganza della tecnologia moderna, assieme a un commercio spietato, non conosca limiti. Sulle basi di quanto sostengo, dare un iPad ai bambini è equivalente a un maltrattamento".

Il Dr. House, fondatore dell'organizzazione Early Childhood Action e sostenitore di campagne contro l'uso della tecnologia da parte dei più piccoli, sostiene che i soggetti più sensibili siano i bambini con età inferiore ai 2 anni. E' proprio meglio evitare di esporli agli schermi.

Il dibattito è sicuramente interessante. Voi che cosa ne pensate delle affermazioni dello psicologo?

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPad ai bambini con meno di 2 anni: e' maltrattamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?