Apple iPad Pro in Italia, prezzi e riepilogo novita'

Apple iPad Pro in Italia, prezzi e riepilogo novita'

 

Scritto da , il 25/11/15

Seguici su

 
 

Annunciato ufficialmente nel corso del keynote dedicato all'iPhone 6S, il nuovo iPad Pro è un tablet pensato soprattutto per i professionisti del settore, per tutti coloro che sono in cerca di un device potente, elegante e ricco di funzionalità.  Il lancio, come previsto, di Apple iPad Pro da 12.9 pollici è avvenuto Mercoledì 11 Novembre in Italia ed in oltre 40 paesi Inclusi Stati Uniti, Uk, Cina e Giappone. Questa data non è di certo una sorpresa, in quanto la stessa Apple aveva preannunciato l'uscita a Novembre in occasione del keynote.

Alcuni rumors puntavano su un'uscita del tablet verso i primi di Novembre, ma evidentemente alcuni problemi di produzione hanno fatto ritardare di un po' la commercializzazione. È comunque certo che Apple non ha potuto aspettare molto, considerato che tra poco ci sarà il Black Friday americano e inizierà anche il periodo dello shopping natalizio. Il tablet è quindi ora acquistabile dal 11 Novembre sia online che dagli Apple Store fisici, e non è stata prevista l'apertura dei preordini prima dell'uscita effettiva sul mercato mondiale.

Questi i prezzi ufficiali: la variante Wifi con 32 GB di memoria costa 919 euro IVA compresa. Per il modello Wifi con 128 GB di memoria servono 1.099 euro, mentre per la variante Wifi + Cellular (sempre con 128 GB di storage flash) Apple chiede 1.249 euro. Prezzi non alla portata di tutti, ma dobbiamo considerare che stiamo parlando di un prodotto indirizzato principalmente alla clientela professionale, e non al pubblico consumer.

Dal 11 Novembre è anche possibile acquistare i diversi accessori ufficiali per l'iPad Pro, come l'Apple Pencil (stilo touch) e l'Apple Smart Keyboard (cover con tastiera integrata, in stile Microsoft Surface). L'Apple Pencil costa 109 euro in Italia, la Smart Cover 69 euro, e 179 euro per la Smart Keyboard. 

 
Apple iPad Pro - Prezzi
Apple iPad Pro - Prezzi
 

Caratterizzato dalle dimensioni di 305.7 x 220.6 x 6.9 mm per un peso complessivo di poco superiore ai 700 grammi, il nuovo iPad Pro ha un ampio Retina Display con diagonale di 12.9 pollici, risoluzione di 2048 x 2732 pixel, tecnologia IPS per maggiori angoli di visione, trattamento antigraffio e multi-touch di ultima generazione, ancora più preciso rispetto al passato. Uno dei punti di forza del prodotto è certamente il supporto nativo all'Apple Pencil, penna touch che serve per disegnare e prendere appunti a mano libera direttamente sullo schermo. L'autonomia stimata è di 1 mese, e la ricarica avviene tramite la porta Lightning.

L'iPad Pro non solo è cresciuto di dimensioni rispetto all'iPad Air 2 da 9.7 pollici, ma ha anche un hardware molto più potente. In dettaglio, sotto la scocca possiamo trovare 4 GB di memoria RAM e il processore Apple A9X. Apple promette che tale combinazione di hardware farà felici tutti coloro che sono in cerca di un valido sostituto del classico notebook, e finalmente si potranno avviare applicazioni professionali senza alcun problema. Pensiamo ad esempio a Photoshop, o anche AutoCAD. La memoria, come ogni iDevice, non è espandibile in alcun modo, sulla cornice frontale troviamo una webcam da 1.2 MP per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, geo-tagging, panorama e HDR. Immancabile il lettore di impronte digitali Touch ID, e la batteria al litio dovrebbe offrire un'autonomia media di circa 10 ore.

Leggi anche:

Apple iPad Pro



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad Pro in Italia, prezzi e riepilogo novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?