Apple Smart Keyboard e Pencil per iPad Pro impossibili da riparare per iFixit

Apple Smart Keyboard e Pencil per iPad Pro impossibili da riparare per iFixit

 

Scritto da , il 08/12/15

Seguici su

 
 

I ragazzi di iFixit hanno gia' avuto occasione di smontare e mettere alla prova la riparazione dell'Apple iPad Pro, ma hanno poi deciso di testare anche quanto possa essere facile o difficile sistemare lo stilo Pencil e la tastiera Smart Keyboard di Apple, con quest'ultima ritenuto un accessorio quasi indispensabile per chi acquista l'iPad Pro se la volontà è quella di sostituirlo ad un computer. Ebbene, il risultato del test è che la tastiera è impossibile da riparare se si rompe, e lo stilo praticamente lo stesso. Vediamo il perchè.

Per quanto riguarda lo stilo Apple Pencil per iPad Pro, che ricordiamo costare 109 euro, i ragazzi di iFixit hanno deciso di assegnare un punteggio scarsissimo di appena 1/10 in riparabilità, dove 10 significa che è più semplice da riparare. Dopo aver smontato pezzo per pezzo la penna, i ragazzi del sito hanno concluso che la batteria della Apple Pencil è impossibile da raggiungere senza distruggere il guscio esterno, cosa praticamente poi impossibile da riparare da soli.

Per quanto riguarda la tastiera intelligente per iPad Pro, il punteggio che è stato assegnato da iFixit è da record: la Smart Keyboard di Apple a sorpresa riuscita ad ottenere un punteggio di 0/10 su riparabilità, il che significa che è praticamente impossibile da sistemare una volta che è rotta. Aprendo la tastiera, ci si è accorti che non è possibile andare a sostituire eventuali componenti rotti perchè Apple al fine di rendere il dispositivo impermeabile all'acqua ha "incapsulato l'intero accessorio all'interno di alcuni tessuti high tech", rivestimenti che devono essere tagliati per smontare la tastiera - di conseguenza la riparazione è poi impossibile.

La nota positiva è che la tastiera si prevede essere in grado di durare nel tempo - ma questo è il minimo, visto il costo di 179 euro!. La speranza è quindi che la tastiera non si danneggi, perchè altrimenti bisognerebbe acquistarne una nuova.

Nei video qui sotto potete vedere gli smontaggi di iFixit della Apple Pencil e della Apple Smart Keyboard per iPad Pro.

Leggi anche: Apple iPad Pro smontato da iFixit

Apple Pencil - smontaggio


Leggi anche:

Smart Keyboard Teardown

Apple Pencil Teardown


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Smart Keyboard e Pencil per iPad Pro impossibili da riparare per iFixit


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?