Apple Watch, disponibile WatchKit per gli sviluppatori

Apple Watch, disponibile WatchKit per gli sviluppatori

 

Scritto da , il 19/11/14

Seguici su

 
 

Apple Martedì ha rilasciato un toolkit per gli sviluppatori di software per creare nuove applicazioni per l'orologio Apple Watch, il primo dispositivo indossabile dell'azienda di Cupertino.

Gli strumenti, chiamati WatchKit, daranno agli sviluppatori che utilizzano il sistema operativo mobile iOS di Apple nuovi modi per utilizzare lo SmartWatch, sfruttando le potenzialità delle sue notifiche e del display touchscreen. Apple ha detto il mese scorso che WatchKit sarebbe diventato disponibile nel mese di novembre, e la promessa è stata mantenuta.

"WatchKit offre all'incredibile comunità di sviluppatori iOS gli strumenti necessari per creare nuove ed eccitanti esperienze per il vostro polso," Philip Schiller, senior vice president di marketing a livello mondiale di Apple, ha detto in un comunicato stampa.

Come consiglio, la società ha suggerito agli sviluppatori di applicazioni per Apple Watch di permettere alle persone di spegnere le luci dopo che hanno lasciato la casa o controllare il loro programma di volo. Gli sviluppatori possono anche sfruttare "Glances", che mostrano rapide informazioni, come ad esempio le ultime notizie e i risultati sportivi, o lo stato del sistema di allarme della propria casa.

Il CEO di Apple Tim Cook ha presentato l'orologio di Apple nel mese di settembre, quello che di fatto è il primo smartwatch del gigante tecnologico di Cupertino, nonchè il primo nuovo prodotto di nuova categoria dopo l'introduzione di iPad nel 2010. La società ha rivoluzionato il mondo della telefonia e della tecnologia in generale con i suoi iPhone e iPad, ma le persone hanno atteso molti mesi prima di vedere dalla Apple qualcosa di nuovo. Apple dovrà vedersela contro molti rivali che stanno già vendendo smartwatch e dispositivi indossabili, tra cui Samsung, LG e Motorola.

Apple ha bisogno dell'aiuto della sua comunità di sviluppatori di rendere il suo nuovo SmartWatch un prodotto diverso dalla concorrenza, cosa che può fare solo sulla disponibilità di molte applicazioni per il dispositivo.

Il dispositivo, che deve essere accoppiato con un iPhone per funzionare a pieno regime, sarà in vendita a partire da 349 dollari a partire dai primi mesi del prossimo anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch, disponibile WatchKit per gli sviluppatori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?