Apple iPad Air Plus atteso nel primo trimestre 2015

Apple iPad Air Plus atteso nel primo trimestre 2015

 

Scritto da , il 12/12/14

Seguici su

 
 

Secondo la pubblicazione giapponese Mac Fan, Apple rilascerà un iPad Air Plus da 12.2 pollici nella primavera del prossimo anno. Il rapporto è stato anche inserito nel numero di gennaio 2015 della rivista del giornale e l'articolo comprende presunti dettagli sul tablet imminente, tra cui vengono menzionate anche le misure fisiche.

Stando a quanto pubblicato dal giornale giapponese, l'Apple iPad Air Plus sarà di prestazioni superiori rispetto l'attuale iPad Air 2. Le misure presunte del dispositivo sono di 305,31 x 220,8 x 7 mm (12 x 8,7 x 0,28 pollici). Il tablet si prevede sarà caratterizzato dalla prossima generazione di processore A9 di Apple.

Il potenziale lancio di un iPad da 12,2 pollici avrebbe senso considerando gli ultimi deludenti prodotti Apple iPAd. Ad Ottobre, l'azienda di Cupertino ha annunciato un aggiornamento significativo rispetto al modello dello scorso anno con l'iPad Air 2, ma a malapena ha introdotto novità con il iPad mini 3 (in più c'è solo il touchID).

La mancanza di attenzione di Apple verso la sua linea di tablet può quindi essere giustificata solo con l'introduzione del phablet iPhone 6 Plus da 5,5 pollici e dal possibile lancio dell'iPad Air Plus il prossimo anno. Secondo recenti studi di mercato, i consumatori preferiscono avere un iPhone con lo schermo più grande piuttosto che un iPad più grande.

Una cosa che i blogger internazionali si chiedono è questa: che cosa accadrà con la famiglia MacBook Air se un iPad da 12.2 pollici sarà lanciato? L'ipotesi più accreditata è che Apple potrebbe semplicemente unire le sue linee MacBook Air e Pro in un'unica gamma di prodotti, al fine di fare spazio per l'iPad Air Plus.

 
Apple iPad mini 3
Apple iPad mini 3
 

Apple per salvare il mercato dei Tablet

Con il presunto iPad Air Plus, riuscirà Apple a risollevare il mercato dei tablet in declino? Il 2014 si è rivelato essere un anno difficile per i produttori di tablet abituati alla crescita della domanda di questo tipo di dispositivi in tutto il mondo. La crescita del numero delle spedizioni di tablet è scesa al 7,2 per cento nel 2014, rispetto al 52,5 per cento nel 2013, secondo la società di ricerca International Data Corp. Uno dei motivi principali è che il 2014 corrisponde anche ad essere il primo anno di declino delle spedizioni di tablet iPad di Apple. Allo stesso tempo, ha detto la società di ricerca IDC, le spedizioni di PC cadranno solo del 2,7 per cento quest'anno.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad Air Plus atteso nel primo trimestre 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?