Apple Watch: le alternative allo smart watch della Mela

Apple Watch: le alternative allo smart watch della Mela

Il tanto vociferato Apple Watch arriverà sul mercato mondiale entro la prossima primavera, saltando quindi questo Natale. Ma nei negozi ci sono già moltissimi smart watch e smart-band ricchi di funzionalità, molte delle quali legate al fitness. Ma non mancano anche prodotti per controllare le notifiche del proprio smartphone, verificare la qualità del sonno, e molto altro ancora.

 

Scritto da , il 08/12/14

Seguici su

 
 

Per il rilascio sul mercato mondiale dell'Apple Watch bisogna attendere ancora qualche mese, ma forse non tutti sanno che nei negozi ci sono già diversi smart watch parecchio interessanti, molti dei quali compatibili con l'iPhone.

Se avete intenzione di regalare per Natale un dispositivo indossabile, esistono moltissime alternative al device della Mela morsicata, e in questo articolo di approfondimento vediamo assieme le migliori proposte presenti sugli scaffali.

Cominciamo con l'LG Lifeband Touch, un prodotto che come suggerisce il nome commerciale è indirizzato agli amanti del fitness. Il touchscreen permette di interagire con le varie funzioni, e non manca il supporto alla ricezione di notifiche e promemoria di ogni genere.

Il prezzo in Italia è di 149 euro, ma se intendete spendere qualcosa di meno, potreste considerare l'acquisto del Jawbone UP24, in vendita nel Bel Paese al prezzo suggerito di 129 euro.

Le funzioni di fitness sono molto simili a quelle della smartband firmata LG, però è assente il display touch, affidando il controllo e la gestione dei dati allo schermo dello smartphone o tablet.

Anche Nike+ Fuelband SE (prezzo 130 euro circa) è un prodotto molto valido, soprattutto per chi cerca un device integrato con i servizi Nike+ (è compatibile con l'accelerometro Nike+ Footpod da infilare nelle scarpe) e l'app Salute di iOS 8.

Troviamo infine il Pebble Smart Watch, disponibile nei negozi in due varianti: scocca in plastica (prezzo 130 euro), scocca in acciaio e cinturino in pelle (prezzo 260 euro).

Dal display possiamo gestire la playlist musicale, controllare le previsioni del tempo, i promemoria salvati, le notifiche push, le calorie bruciate e i chilometri percorsi nell'arco della giornata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch: le alternative allo smart watch della Mela


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?