iOS 8.1.2, Apple risolve diversi altri bug

iOS 8.1.2, Apple risolve diversi altri bug

Apple ha iniziato la distribuzione dell'ennesimo aggiornamento per il suo sistema operativo mobile: iOS 8.1.2. Diverse le correzioni di bug, tra cui quella per il bug che ha cancellato le suonerie acquistate da iTunes App Store.

 

Scritto da il 10/12/14 | Pubblicato in Apple | Apple iOS 8 | aggiornamenti iOS | Archivio 2014

Seguici su

 
 

Solo poche settimane (e meno di un mese) dopo che è uscito iOS 8.1.1, Apple ha iniziato oggi la distribuzione dell'ennesimo aggiornamento per il suo sistema operativo mobile. Il nuovo iOS 8.1.2 viene fornito con la sua quota di correzioni di bug senza però che vengano specificate nel changelog, e risolve anche un bug che sicuramente è stato un problema abbastanza fastidioso per alcuni utenti.

Vale a dire, per alcuni dispositivi le suonerie acquistate attraverso iTunes App Store venivano automaticamente cancellate - per errore, naturalmente. Per fortuna, questo non accadrà più con iOS 8.1.2. C'è anche una speciale pagina Web messa online da Apple per le persone che si sono viste cancellate le suonerie acquistate: qui è possibile entrare dal proprio dispositivo iOS (aggiornato già a 8.1.2) e ripristinare le suonerie che erano state perdute.

L'aggiornamento a iOS 8.1.2 pesa circa 30 MB di dimensione, mega più mega in meno a seconda di quale dispositivo si tratta.

L’aggiornamento iOS 8.1.2 è disponibile sia via OTA, e si può forzare manualmente (se non ricevete la notifica) andando in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software su iPhone o iPad, oppure collegando il dispositivo ad iTunes e cliccando su Verifica Aggiornamenti.

Leggi anche:
Leggi anche: