Apple iOS 8.2: le novita' della Beta 2 per sviluppatori

Apple iOS 8.2: le novita' della Beta 2 per sviluppatori

Se siete sviluppatori di applicazioni, vi potrebbe interessare la notizia che i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, il quale serve essenzialmente a migliorare la compatibilità delle applicazioni con il futuro Apple Watch, il primo smart watch della Mela morsicata.

 

Scritto da , il 16/12/14

Seguici su

 
 

I tecnici della casa di Cupertino non solo hanno rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.2, il quale serve a risolvere il bug delle suonerie di iTunes, ma anche la Beta 2 di iOS 8.2.

Prima di illustrare tutte le novità presenti nell'aggiornamento, ci teniamo a sottolineare che questo update è scaricabile soltanto dagli sviluppatori aderenti al programma Apple Developers.

Gli utenti comuni dovranno attendere il rilascio della versione definitiva per poter procedere con il download, e forse è questione di poche settimane. Trattandosi di una Beta, la stabilità non è garantita.

Questa nuova Beta è incentrata sul WatchKit, ovvero il kit di sviluppo che permette di realizzare delle applicazioni compatibili con l'Apple Watch, il futuro smart watch della Mela in uscita entro la primavera del prossimo anno.

La prima novità riguarda il sistema di riconoscimento vocale Siri, che ha di nuovo il supporto alla lingua inglese di Singapore. Le tastiere touch di terze parti sono tornate a funzionare correttamente in Safari e Mappe.

Il Simulatore di iOS ora accetta senza problemi il comando "WKInterfaceController addMenuItemWithImage:title:action:", ed è stato risolto un problema che provocava il mancato funzionamento di un'applicazione in WatchKit.

Risolti infine i bug delle notifiche in iOS Simulator e Interface Builder, oltre che quelli di Build & Run (l'app non veniva eseguita correttamente sull'Apple Watch) e dell'orologio.

Come sempre, vi faremo prontamente sapere non appena iOS 8.2 sarà pronto per il download pubblico. L'installazione sarà possibile tramite iTunes oppure in modalità OTA, ovvero direttamente dall'iPhone / iPad.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 8.2: le novita' della Beta 2 per sviluppatori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?