Apple iOS 8: come cancellare le impronte Touch ID

Apple iOS 8: come cancellare le impronte Touch ID

Attraverso il lettore di impronte digitali Touch ID possiamo fare davvero tante cose, come ad esempio sbloccare il melafonino in completa sicurezza o anche autorizzare i pagamenti online e in mobilità tramite Apple Pay. Nella memoria dell'iPhone e dell'iPad possiamo salvare le impronte di più utenti, ma come facciamo a rimuoverle dal database?

 

Scritto da , il 03/01/15

Seguici su

 
 

Cancellare un'impronta digitale registrata nel proprio iPhone è più semplice di quel che si possa pensare, e in questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere!

Il sensore biometrico Touch ID può essere utilizzato non solo per sbloccare il melafonino in completa sicurezza, ma anche per autorizzare i pagamenti online e in mobilità attraverso la piattaforma proprietaria Apple Pay.

Il problema è che il Touch ID supporta un massimo di 5 impronte di dita diverse a scelta dell'utente, e per questo motivo è necessario rimuovere quelle che non si usano per poterne utilizzare di altre.

Per fortuna, il database delle impronte digitali è di facile accesso, e la sua modifica avviene con pochissimi tap sul Retina Display. La procedura seguente è valida sull'iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Come prima cosa, apriamo la schermata delle Impostazioni generali dell'iDevice, facciamo tap sulla voce "Touch ID e codice" e digitiamo il PIN di sblocco del dispositivo per poter proseguire.

Scorriamo la lista delle impronte salvate nella memoria interna del cellulare, selezioniamo quella ci interessa cancellare, scorriamo la schermata da destra verso sinistra per aprire il menu e premiamo il tasto Elimina.

Fatto? Perfetto, a questo punto basta dare la conferma e il gioco è fatto. Se abbiamo intenzione di rimuovere altre impronte, basta ripetere la stessa procedura. È stato più semplice del previsto, non è vero?

Nel caso l'iPhone venga utilizzato da un solo utente, gli esperti raccomandano di sfruttare gli "slot" Touch ID disponibili per salvare le impronte delle proprie dita da più angolazioni, così da aumentare la precisione del riconoscimento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 8: come cancellare le impronte Touch ID


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?