OS X Yosemite: come registrare videochiamata Facetime di iPhone

OS X Yosemite: come registrare videochiamata Facetime di iPhone

In passato, per poter registrare una videochiamata Facetime si doveva ricorrere al Jailbreak e a qualche applicazione non ufficiale, ma adesso la situazione è nettamente migliorata. Basta infatti avere un iPhone aggiornato a iOS 8 e un computer Mac con installato il sistema operativo OS X Yosemite, e con un paio di clic possiamo registrare tutto ciò che avviene sul display del melafonino.

 

Scritto da , il 03/01/15

Seguici su

 
 

Per poter registrare una videochat effettuata tramite l'app Facetime dell'iPhone non bisogna più ricorrere al Jailbreak e ad applicazioni non ufficiali, basta infatti un cavetto USB e un computer Mac.

Con i nuovi aggiornamenti dei sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite, l'iPhone e il Mac sono in grado di comunicare tra di loro in maniera nettamente migliore rispetto al passato.

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma nell'ultima versione di OS X è presente l'app Quicktime completamente aggiornata, in grado di registrare in maniera semplice e veloce tutto ciò che avviene sulla webcam o sul display del computer.

Nello stesso programma è presente l'opzione per registrare la schermata dell'iPhone, un'opzione molto utile per gli sviluppatori di app che intendono realizzare dei video demo da distribuire online.

Sfruttando proprio tale caratteristica, abbiamo la possibilità di registrare senza alcun problema le videochiamate Facetime. Vi spieghiamo come procedere in questa guida passo passo!

Come prima cosa, assicuriamoci che l'iPhone sia stato aggiornato all'ultima versione di iOS 8, e controlliamo che il computer Mac abbia installato il sistema operativo OS X Yosemite.

Fatto? Perfetto, a questo punto colleghiamo il melafonino al PC utilizzando il cavetto Lightning, avviamo l'applicazione Quicktime e facciamo clic sul menu "File > Nuova Registrazione Filmato".

Verrà avviata la webcam del Mac. Premiamo sull'icona con una freccia che si trova accanto al tasto rosso REC, scegliamo l'iPhone dall'elenco a tendina e, quando siamo pronti, facciamo clic su REC per avviare la registrazione. Tutto fatto! È stato più semplice del previsto, non è vero?


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OS X Yosemite: come registrare videochiamata Facetime di iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?