Apple Watch: le novita' software svelate da iOS 8.2

Apple Watch: le novita' software svelate da iOS 8.2

 

Scritto da , il 17/01/15

Seguici su

 
 

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download una nuova versione Beta del prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e stavolta sono state scovate moltissime novità interessanti riguardo l'Apple Watch.

Come molti di voi già sapranno, mancano poche settimane al lancio mondiale dell'attesissimo smart watch firmato Apple, e per poterlo utilizzare sarà necessario avere un iPhone compatibile con installato iOS 8.2. I precedenti firmware infatti non andranno bene.

La quarta Beta di iOS 8.2 include l'Apple Watch iPhone Companion App, e proprio grazie a questa siamo entrati in possesso di numerose informazioni inedite sul device. Ecco quelle più importanti.

Prima di tutto, attraverso la companion app presente sull'iPhone è possibile organizzare a piacere la disposizione delle icone delle applicazioni della schermata Home dello smart watch. Si tratta di una cosa davvero comoda e rapida.

Attraverso la funzione Monogram si può personalizzare il quadrante dell'orologio con una sequenza di 1-4 lettere, magari il proprio nome o l'anno di nascita. Sempre sul quadrante si può far apparire un punto rosso nel caso ci siano delle notifiche attive sull'iPhone.

E chi investe in Borsa sarà felice di sapere che è possibile visualizzare l'andamento di un titolo azionario direttamente sul quadrante dell'orologio.

Per quanto riguarda i Messaggi, la risposta ad un messaggio testuale può avvenire tramite voce, semplicemente sfruttando l'assistente vocale Siri per la dettatura della frase. Per gli SMS in entrata si possono scegliere delle risposte predefinite, e inoltre è possibile ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti da tutti o soltanto da determinati contatti della rubrica (massimo 10).

L'app Mappe attiva la vibrazione sul polso non appena bisogna svoltare, si può bloccare l'Apple Watch con un codice di accesso, l'app Salute registra per quanto tempo siamo stati seduti e in piedi (con tanto di promemoria di alzarsi se stiamo seduti per troppe ore), e non mancano diverse opzioni per l'Accessibilità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch: le novita' software svelate da iOS 8.2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?